Luca Carboni, La canzone dell’estate: il nuovo singolo del cantautore bolognese anticipa il nuovo album.

Luca Carboni è pronto a conquistare nuovamente il suo posto in radio. Dopo i successi degli scorsi anni, il cantautore bolognese ha annunciato il ritorno con un singolo tutto suo. S’intitola La canzone dell’estate, ed è arrivata il 10 luglio.

Si tratta di un nuovo tormentone, alla sua maniera, che è pronto a dare del filo da torcere ai più classici brani reggaeton di questo periodo, come fatto in passato da pezzi come Luca lo stesso e Una grande festa.

Luca Carboni: La canzone dell’estate

A distanza di un paio d’anni dal suo ultimo disco, il cantautore felsineo sta per tornare con un nuovo singolo, probabile primo estratto dal suo prossimo album.

Luca Carboni
Luca Carboni

Spiega l’artista in un comunicato stampa, come rivelato da All Music Italia: “Durante la quarantena, pensando all’estate, è nato questo pezzo in cui si fondono momenti ‘caldi’ del passato e momenti del presente. Una canzone in fondo amara ma, nonostante, l’inquietudine, l’estate, oltre al sudore, non può non spremerti anche gocce di amore e speranza“.

Di seguito il video ufficiale:

Luca Carboni: Mare mare

Nonostante l’assenza dalle scene negli ultimi due anni, il cantautore è stato comunque protagonista indiretto in questi mesi. L’artista ha infatti prestato la sua voce al singolo Canzone sbagliata di Danti insieme a Shade. Inoltre, è stato omaggiato da Elisa in una delle cover per il progetto I Love My Radio.

La cantautrice friulana ha in particolare donato una nuova veste elettronica e intima al suo classico Mare mare, un brano rimasto nella storia della nostra musica.

TAG:
Luca carboni

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Ricordi i tormentoni di vent’anni fa?

5 perle di Brian May con i Queen