Ligabue, Non cambierei questa vita con nessun'altra: il significato
Vai al contenuto

Il significato di Non cambierei questa vita con nessun’altra, la nuova canzone di Ligabue

Ligabue

Ligabue, Non cambierei questa vita con nessun’altra: il significato del testo della nuova canzone di Ligabue.

A sorpresa, riecco Ligabue. Il rocker di Correggio è tornato a farsi sentire alla vigilia dell’estate 2022 con un brano nuovo di zecca, pubblicato alla mezzanotte del 4 maggio. S’intitola Non cambierei questa vita con nessun’altra, ed è il pezzo che l’artista emiliano ha voluto descrivere come inno per l’evento 30 anni in un giorno, il concerto speciale in data unica previsto per il 4 giugno all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), un live sold out con oltre 100mila biglietti venduti. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Il testo di Non cambierei questa vita con nessun’altra

Sono giorni di grande fermento per Ligabue e tutti i suoi fan. L’artista sta infatti finalmente per tornare sul palco dopo due anni di lungo stop imposto dalla pandemia che era sembrata, per tanto tempo, privarci di ogni minima emozione.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Adesso che le cose finalmente sembrano aver preso una giusta piega, il rocker di Correggio è però pronto a riprendersi tutto quello che ha lasciato per strada, compresi i festeggiamenti per i suoi primi, straordinari e indimenticabili trent’anni di carriera. Un anniversario celebrato con questa splendida canzone, accompagnata: ecco il video con il testo di Non cambierei questa vita con nessun’altra.

Non cambierei questa vita con nessun’altra: il significato

Come può facilmente comprendere anche dal testo, il nuovo brano del rocker di Correggio non è altro che un bilancio, decisamente positivo, della prima parte della sua carriera, questi 30 anni in cui è riuscito a realizzare tutti i suoi sogni. Su tutti, quello di trovare la persona giusta per lui. Si tratta infatti di una canzone d’amore, esaltata ed esaltante, in cui due innamorati riescono a trasformare sempre le poche lacrime in sorrisi, prendendosi e lasciandosi, stringendosi forti per ballare un lento, ancora un lento, per ribadire ancora una volta che alla fine “abbiamo vinto noi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2022 14:47

Eurovillage ed Eurovision Off: il calendario degli eventi nella città di Torino