LDA, Se poi domani: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

LDA canta i tentennamenti in amore: il significato di Se poi domani

LDA

LDA, Se poi domani: il significato del testo della canzone dell’ex protagonista di Amici al Festival di Sanremo 2023.

Un protagonista di Amici a Sanremo non è una novità. Negli ultimi quindici anni è accaduto spesso, con tantissimi artisti diversi, da Marco Carta e Valerio Scanu a Sangiovanni, passando per Emma, Annalisa ed Elodie. Stavolta a portare in alto la bandiera del talent di Maria De Filippi è un figlio d’arte: Luca D’Alessio, conosciuto con il nome di LDA. Un giovane cantante partenopeo che ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile e il suo fare da bravo ragazzo. Scopriamo insieme il significato della sua Se poi domani.

LDA protagonista a Sanremo

Pur non avendo vinto Amici nell’ultima edizione, LDA è stato indubbiamente il più grande protagonista venuto fuori da un’edizione non indimenticabile del talent di Maria De Filippi. La sua presenza nel cast non è dunque così fuori luogo. Anzi, potrebbe anche diventare una delle sorprese della kermesse, tra gli artisti più giovani.

LDA
LDA

Lontanissimo dallo stile paterno, molto più improntato su un pop contemporaneo e meno melodico, LDA ha saputo portare dalla sua il pubblico di Canale 5 e adesso ci proverà anche con i grandi aficionados del Festival, quei fan che non sempre seguono anche il talent e che dunque possono diventare un pubblico ancora più difficile.

Il significato del testo di Se poi domani

Il giovane artista presenterà in questa edizione del Festival di Sanremo 2023 un brano d’amore, una canzone romantica incentrata su un tema non nuovo, ma sempre apprezzato su quel tipo di palco: le difficoltà di gestione di una storia d’amore, con quei tentennamenti che a volte ci prendono quando ci interroghiamo sui nostri sentimenti.

Leggi anche
Il messaggio di LDA a papà Gigi: “Ti renderò fiero di me”. La risposta del cantautore

L’incertezza, se non può essere considerata pane quotidiano di una storia d’amore, è comunque un elemento importante. Capita molto spesso di essere indecisi, specialmente se si deve decidere se seguire o meno il proprio cuore, ed è di questa indecisione che ha scelto di parlare il giovane Luca, pronto a stupire gli scettici con la sua musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 11:26

Sanremo 2023: la conferenza stampa dell’8 febbraio