Dall’amore per i film horror alla sua passione per… le parolacce! Andiamo alla scoperta di tutte le curiosità su Ariana Grande.

Nata il 26 giugno del 1993 a Boca Raton, in Florida, sotto il segno del Cancro, Ariana Grande – Butera è una delle star più famose del momento, che ha raggiunto la fama grazie alle sit-com Victorius Sam & Cat, passando poi a una carriera come cantante. Scopriamo tutte le curiosità su di lei!

Chi è Ariana Grande: la carriera

Artista dal talento immenso, già vincitrice tra le altre cose di un Grammy, due Billboard Music e tre American Music Award, ha iniziato la sua carriera nel 2008 debuttando nel musical di Broadway 13, per poi diventare famosa nella sitcom Victorious di Nickelodeon.

Ariana Grande
Ariana Grande

Ha firmato il suo primo grande contratto nel 2011, pubblicando a fine anno il suo primo singolo, Put Your Hearts Up. Il suo album di debutto è arrivato invece nel 2013: s’intitola Yours Truly e arriva subito al primo posto in classifica.

Sull’onda del successo, vende oltre 9 milioni di copie con il secondo album, My Everything, e si conferma anche nel 2016 con il terzo disco, Dangerous Woman, trascinato da singoli come Into You. Stesso discorso per Sweetener del 2018, altro disco amatissimo dai fan.

Cosa fa oggi Ariana Grande? Continua a essere una star amatissima. Il suo ultimo album, Thank U, Next, è uscito nel 2019. Nel 2020 ha invece duettato la prima volta con Lady Gaga nel brano Rain On Me.

Le curiosità su Ariana Grande

Non tutti sanno che la ragazza ha origini italiane (per metà siciliane e metà abruzzesi) e le sue radici contano molto nella sua vita. A cominciare dai nonni, a cui Ariana deve moltissimo (la nonna, pensate la chiama proprio nonna, in italiano), sino… alle parolacce! Ebbene sì, la ragazza dal viso angelico ha dichiarato di imprecare molto, e in italiano. Ognuno, in fondo, ha i suoi vizi…

Ariana Grande da piccola è già una bambina talentuosa, e anche se la madre non credeva che avrebbe mai potuto sfondare davvero nella musica, non tutti la pensano così. A soli 8 anni viene notata da Gloria Estefan, che non troverà mezzi termini per esprimerle il suo talento: «Tu sei nata per fare questo», le dirà. E alla fine il destino le darà ragione…

E così dopo tanti successi e soddisfazioni, fra cui quella di essere stata paragonata a una piccola Mariah Carey in miniatura e di aver avuto l’occasione di cantare alla Casa Bianca, oggi Ariana è sicuramente una delle più famose artiste della scena internazionale.

Fra le sue passioni, oltre la musica, ci sono i film horror, anche se il suo lungometraggio preferito in assoluto è Una settimana da Dio, le feste in maschera. Inoltre adora i cani (ha adottato quattro cuccioli) e… i tatuaggi! Ariana Grande ne ha (per ora) tre, fra cui la scritta bellissima tatuata sul braccio. No, non si tratta di autocompiacimento: era il nomignolo con cui la chiamava l’adorato nonno.

Il fisico di Ariana Grande, nonostante il suo amore per i tatuaggi, è comunque aggraziato e sensuale, e la cantante è considerata una delle più belle in circolazione. Ma se potesse cambiare qualcosa di se stessa, partirebbe forse dai quei 153 centimetri di altezza? Chi lo sa… ma resta indubbio che Ariana adora i tacchi, e quando non li ha, cammina addirittura in punta di piedi!

La vita privata di Ariana Grande: fidanzato e amori passati

Nel corso della sua vita Ariana è stata con tantissimi personaggi famosi, fra cui figurano Nathan Sykes, Jai Brooks, Mac Miller e Big Sean. Proprio durante l’ultimo periodo della relazione con quest’ultimo si erano diffuse delle voci che accostavano Ariana Grande a Justin Bieber.

Foto sul web, abbracci, e ovviamente… la gelosia di Selena Gomez. I due tuttavia non hanno mai fatto chiarezza sulla loro presunta storia. Ma anche se fosse stato, la relazione con Justin è durata davvero poco.

Ariana successivamente si è fidanzata con Pete Davidson, comico e attore statunitense classe 1993. I due sono finiti subito sotto i riflettori per la loro storia… e per la loro tendenza a bruciare le tappe! Dopo pochi mesi, infatti, già si parlava di fidanzamento e addirittura di matrimonio… Ovviamente, però, le cose non sono andate come speravano e i due si sono lasciati in pochi mesi.

Chi è il suo nuovo fidanzato? Si chiama Dalton Gomez, e non è un vip: di lavoro fa l’agente immobiliare (di beni di lusso, però).

Dove vive Ariana Grande?

Al momento non lo sappiamo, ma fino a pochi mesi fa si vociferava della volontà della popstar di comprare un appartamento a New York dal valore di ben 16 milioni di dollari! Niente male per una ragazza così giovane…

Ma quanto guadagna Ariana Grande? Non si sa esattamente, ma secondo Forbes nel 2020 il suo patrimonio ammontava a 72 milioni di dollari. Pare inoltre che la popstar sia la più pagata in assoluto su Instagram: si parla di centinaia di migliaia di dollari per un singolo post!

Di seguito il video di thank u, next, uno degli ultimi successi di Ariana:

TAG:
Ariana Grande curiosità

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Chi è Mick Jones, storico chitarrista dei Clash

Gaetano Curreri, il leader degli Stadio che ha scritto alcuni dei successi di Vasco