Tanti auguri Checco Zalone, il comico con la passione per i Toto

Alla scoperta di Checco Zalone. Sapevi che prima di diventare famoso lavorava come agente per l’Amuchina?

Nato a Bari il 3 giugno del 1977, Luca Pasquale Medici, alias Checco Zalone, è uno dei comici italiani più apprezzati dal grande pubblico. Dietro alla sua apparente ignoranza (che cozzalone in pugliese significa che tamarro) c’è un ragazzo che viene da una famiglia umile, ha conseguito una laurea in giurisprudenza e non si è tirato indietro di fronte ai lavori più umili.

Ma andiamo ora alla scoperta di alcune curiosità sulla carriera e sulla vita privata del comico-cantante che deve la sua notorietà alle imitazioni di Carmen Consoli e alla canzone Siamo una squadra fortissimiinno ufficioso dell’Italia nei Mondiali di calcio del 2006, quelli vinti a Berlino contro la Francia.

La carriera di Checco Zalone: tra imitazioni, i Toto e… l’Amuchina

Figlio di un agente farmaceutico e di una casalinga, Checco Zalone si appassiona alla musica grazie al padre, grande collezionista e cultore. Sin da piccolo ha messo in mostra le sue doti da one man show: il futuro comico infatti teneva banco tra amici e parenti con le sue imitazioni. Pare che i bersagli preferiti fossero il parroco… e la maestra delle elementari!

In pochi sanno che per Zalone quella per la musica è una passione seria e non un semplice diletto. Ancora giovane, Checco ha studiato canto e ha fondato una rock band con la quale faceva le cover dei pezzi dei Toto. Non conosciamo i risultati, ma di certo il gruppo è tecnicamente impegnativo da eseguire. Nel repertorio del gruppo c’erano anche le canzoni di Pino Daniele, un mostro sacro della musica italiana.

Come spesso accade, la strada dello spettacolo è lunga, tortuosa e imprevedibile. Prima di diventare famoso Checco Zalone ha fatto il rappresentante per l’Amuchina, lavoro con il quale racimolava i primi soldi utili a ogni ragazzo di vent’anni per costruire la propria piccola indipendenza.

Checco Zalone
Fonte foto: https://www.facebook.com/CheccoZaloneOriginal/

La vita privata di Checco Zalone: il due di picche da Bianca Guaccero e la piccola Gaia

Storica fidanzata di Checco Zalone è Mariangela Eboli. I due hanno avuto una bambina di nome Gaia. Il primo incontro tra Checco e Mariangela è avvenuto in un locale dove la ragazza lavorava come animatrice delle serate. Si occupava del karaoke e deve essere rimasta colpita dalla simpatia e dalle qualità del futuro compagno.

A proposito di amori. Sembra che ai tempi del liceo Checco Zalone abbia corteggiato a lungo Miss Bitonto, ossia Bianca Guaccero. Il comico e cantante si sarebbe anche dichiarato in pubblico portando a casa uno struggente due di picche. Comunque di classe, dicono.

Di seguito il video di Siamo una squadra fortissimi di Checco Zalone:

Fonte foto: https://www.facebook.com/CheccoZaloneOriginal/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-06-2018

Nicolò Olia