Kharfi: ecco chi è il diciannovenne autore della hit 'Hei bae'
Vai al contenuto

Kharfi: ecco chi è il diciannovenne autore della hit ‘Hei bae’

Il diciannovenne Kharfi ha ottenuto grandi numeri con la sua hit Hei Bae: di lui dicono un gran bene Diplo e Major Lazer.

Si chiama Kharfi, ha 19 anni e può godere del supporto nientemeno che di Diplo, Major Lazer e Dillon Francis. Il brano con il quale si è fatto conoscere e che nel giro di due settimane gli ha permesso di superare i 150.000 play su Soundcloud si chiama Hei bae: una hit (o almeno, si prepara ad esserlo) suonata da Albertino su Radio Deejay e per qualcuno (il blog internazionale We Rave You) il pezzo preferito per l’estate. Un biglietto da visita e dei numeri niente male per questo giovane classe ’97 la cui Hei bae è stata recepita nel migliore dei modi in attesa del salto definitivo.

Giovane ma già su alcuni dei palchi più importanti

Nonostante sia giovanissimo, Kharfi ha già suonato su palchi decisamente importanti: si è esibito al Nameless Music Festival, kermesse che vantava la presenza di Vinai, Retrohandz e Aquadrop, e ha attirato l’attenzione, come detto, di star del calibro di Diplo, The Chainsmokers, Don Diablo, Major Lazer, Dillon Francis e Kiesza. I maggiori blog di musica elettronica lo hanno puntato e a lui hanno dedicato ampio spazio: così ha fatto NestHQ, ma anche Dancing Astronaut, This Song is Sick.

Ha firmato, nell’ambito del progetto DopeSquad, i remix ufficiali di “Il triangolo sì” di Fabri Fibra e di “Burn Babylon” di Retrohandz & Big Fish, in uscita sulla Dim Mak di Steve Aoki, ma anche una collaborazione con “I can feel this” contenuta nell’EP di Big Fish in uscita per Good Enuff/Mad Decent.

Ecco il video di Hei Bae di Kharfi

E a proposito del brano che su Soundcloud ha ottenuto grandi numeri nel giro di pochi giorni, ecco il video di Hei Bae, la hit di Kharfi destinata a diventare uno dei pezzi più suonati dell’estate 2016:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2016 15:31

Alan Walker, dopo il successo di Faded ecco Sing me To Sleep