Fiorella Mannoia, un tour dedicato a Lucio Dalla
Vai al contenuto

Fiorella Mannoia, un tour dedicato a Lucio Dalla

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sarĂ  in tour per omaggiare il collega e amico Lucio Dalla: un tributo alla memoria del cantautore dopo il disco di grande successo “A te”.

Nuova tournĂ©e per Fiorella Mannoia: e stavolta la cantautrice ha in mente uno scopo molto nobile, visto che i suoi live saranno un tributo a Lucio Dalla, suo collega ma soprattutto suo amico. Un progetto, quello della Mannoia, nato giĂ  tre anni fa, dopo la morte dell’artista. Allora Fiorella Mannoia aveva realizzato il disco A te, un tributo alla memoria di Lucio, album che ebbe un grande successo. I brani del cantautore bolognese rivisitata alla sua maniera, i piĂ¹ celebri pezzi di Dalla e quindi della musica italiana a disposizione dei fan in una chiave del tutto diversa.

La partenza del tour sarĂ  l’8 luglio

E così dopo il disco una tournèe: si chiamerĂ  Fiorella Mannoia Live 2016 – Omaggio a Lucio Dalla e partirĂ  fra un mese esatto, l’8 luglio, dall’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia), proseguendo fino al 12 agosto. Seconda tappa il 9 luglio al GruVillage di Grugliasco (Torino), il 21 in Piazza Castello a Marostica (Vicenza) e il 30 in Piazza Duomo a Trento.

Da Nord a Sud, visto che Fiorella Mannoia si sposterĂ  tra Soverato e Zafferana Etnea (rispettivamente il 9 agosto e il 12, ultima tappa). Non è detto perĂ² che col passare dei giorni non vadano ad aggiungersi nuove date a questo special tour in onore di Lucio Dalla.

Ecco il riepilogo delle tappe

I biglietti per le prime date annunciate sono giĂ  disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti rivenditori autorizzati.

Ecco il riepilogo delle date e delle tappe della tournée:
– 8 luglio: Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia)
– 9 luglio: GruVillage di Grugliasco (Torino)
– 21 luglio: Piazza Castello a Marostica (Vicenza)
– 30 luglio: Piazza Duomo a Trento
– 6 agosto: Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca)
– 9 agosto: Summer Arena di Soverato (Catanzaro)
– 12 agosto: Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea (Catania)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2016 16:52

Kharfi: ecco chi è il diciannovenne autore della hit ‘Hei bae’