The Van Houtens: dopo 'Giovanni Rana' ecco 'Luna Park'
Vai al contenuto

The Van Houtens: dopo ‘Giovanni Rana’ ecco ‘Luna Park’

The Van Houtens

The Van Houtens, il duo che il pubblico ha conosciuto nel corso della audizione della scorsa edizione di X Factor, hanno rilasciato ‘Luna Park’.

The Van Houtens: il nome non sarà nuovo a chi segue con attenzione X Factor, comprese le audizioni. Si tratta infatti del simpatico duo, fratello e sorella, che con il “tormentone” John Frog, Giovanni Rana, ha divertito il pubblico e convinto i quattro giudici, nonostante la loro avventura si sia fermata ben prima dei live. Ora i due hanno presentato un nuovo singolo, Luna Park, rilasciato proprio oggi, 8 giugno. Il video vede la partecipazione di volti noti nel mondo degli youtubers e come Rama Lila Giustini, Iconize, e con loro anche cori Gospel, giocatori di Rugby e giovani ginnaste. Come noto dal titolo, lo sfondo è quello di un parco divertimenti.

Come nasce l’idea di Luna Park

E così i The Van Houtens hanno spiegato la scelta del titolo e del brano stesso: “A maggio nel mio paese arrivava il Luna Park – ha detto Alan – e ci andavamo tutti i pomeriggi dopo la scuola, a respirare quell’aria elettrica che attraversava le catene del cancinculo, le donnine nude dipinte sui furgoni, i videogiochi grandi come un monolocale, le Nike Air con i cuscinetti, le marmitte truccate dei Phantom Malaguti. Per fare colpo sulle ragazze si saliva sul Tagadà, una specie di pentolone roteante, e si cercava di rimanere in piedi senza mai cadere. Tutto ciò che si faceva da ragazzini viene mitizzato, distorto, esaltato, ricordato con malinconia. Dopo tanti anni ho scritto una canzone che ha dentro tutto questo e si chiama, appunto, “Luna Park”.

A caccia di vip

I The Van Houtens, Alan e Karen, hanno convinto addirittura Robert Downey Jr. che ha condiviso più volte i The Van Houten sui suoi social. E qualche mese fa anche Giovanni Rana che non li ha denunciati ma ricoperti di complimenti e prodotti alimentari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2016 19:08

Fiorella Mannoia, un tour dedicato a Lucio Dalla