Tiziano Ferro, il nuovo disco si chiamerà Il Mestiere della Vita
Vai al contenuto

Tiziano Ferro, il nuovo disco si chiamerà ‘Il Mestiere della Vita’

Tiziano Ferro

Il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro, come già annunciato, sarà rilasciato il 2 dicembre: il titolo sarà “Il Mestiere della Vita”.

Un nuovo album di cui ancora non si conosce la tracklist ma il titolo sì: Tiziano Ferro ha promesso un disco pieno di “canzoni belle, idee fresche, diverse, ma mai contraddittorie”. Queste erano state le parole del cantante di Latina, che prima di partire con il suo European Tour aveva comunicato il desiderio di tornare a registrare un nuovo album di inediti e di avere molti testi pronti ad essere trasformati in canzoni di successo. Allora aveva comunicato l’intenzione di volerlo fare a breve, un nuovo disco, poi era trapelata la data: il nuovo album di Tiziano Ferro arriverà nei negozi e in digitale dal 2 dicembre, su etichetta Universal. Ora però c’è pure il titolo.

Un album di inediti molto atteso

Quel che trapela è che il nome sarà Il mestiere della vita. È il sesto album in studio di Tiziano Ferro, artista che in carriera ha venduto 10 milioni di dischi- A breve sarà in sala a registrare i suoi pezzi. E a proposito, nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni qualche mese fa aveva detto: Ho scritto più di 20 canzoni e mi creda, sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l’innocenza dei 18 anni. Non so cosa mi stia succedendo, ma è un momento incredibile”.

E poi ancora: “Voglio lavorare al mio prossimo album con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare e farli conoscere senza passare per forza subito dalla tv e da Sanremo, un po’ come è successo a me”.

Il disco a due anni dal Greatest Hits

Il nuovo album di Tiziano Ferro arriverà dopo la firma con la nuova etichetta discografica, la Universal Music, e a due anni di distanza dal Greatest Hits “TZN-The Best of Tiziano Ferro”, al quale aveva fatto seguito un lungo tour, prima negli stadi italiani e poi in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2016 0:37

The Van Houtens: dopo ‘Giovanni Rana’ ecco ‘Luna Park’