Jovanotti risponde a una mamma che gli rivolge una bizzarra "accusa"
Vai al contenuto

Jovanotti risponde a una mamma che gli rivolge una bizzarra “accusa”

Jovanotti con una fan

Una spiritosa lettera aperta scritta da una mamma a Jovanotti è diventata virale, tanto che il cantante ha voluto risponderle.

Anna Zucca, mamma di una grande fan di Jovanotti, ha scritto sul suo profilo Facebook una lettera aperta al cantante. Con grande ironia, la signora ha “accusato” Cherubini di aver alzato troppo gli standard della figlia, riguardo alla ricerca del principe azzurro. Ed è per questo motivo, ha scherzato la mamma, che lei non è ancora riuscita a diventare nonna. Jovanotti, a cui è stata segnalata la lettera, non ha fatto certo attendere la sua altrettanto spiritosa risposta.

Jovanotti con una fan
Fonte foto: facebook.com/anna.zucca.3

Le “accuse” della mamma a Jovanotti

La signora ha scritto una lunga lettera al cantante, di cui vi riportiamo gli stralci più significativi:

“Caro Lorenzo Jovanotti,
sappi che ti ritengo in parte responsabile del fatto che io non sia ancora diventata nonna (…) C’è una intera generazione di giovani donne che, da anni, crede ciecamente a quanto scrivi nelle tue canzoni. Questa schiera di ragazze da tutta la vita apre la finestra con la speranza di trovare una trave appesa al cielo con seduto sopra un ragazzo che canta loro una serenata, invece, vedono il loro dirimpettaio in mutande che si gratta il sedere mentre si fa il caffè. (…) E’ necessario che tu, caro Jovanotti, pubblichi una lettera aperta nella quale dichiari sotto giuramento che hai dei difetti, che ti metti le dita nel naso, che il tuo alito puzza moltissimo la mattina e che quello che scrivi è puro frutto di fantasia, che l’uomo perfetto non esiste, che nessun uomo sano di mente salirebbe su una instabile impalcatura per fare una serenata e che, nella vita, bisogna essere consapevoli che avere qualche difettino fa di noi persone più interessanti perché la perfezione è solo una grande noia.”

La risposta di Jovanotti

Divertito da questa lettera, diventata virale, il cantante ha voluto rispondere, con grande simpatia:

“grande Anna! in questi giorni la tua lettera me l’hanno segnalata in tanti, dicendomi che ti devo rispondere assolutamente!
Prima però ho una partita di calcetto tra ciclisti contro maratoneti, un giro in moto, la schedina del totocalcio, la terza stagione di narcos e un disco da finire per cui ti risponderò magari domani, ma dopo il moto GP, anche se Vale si è rotto una gamba. E comunque poi mi dovrò riposare quindi vedrò di risponderti forse lunedì. Intanto per favore le ordini tu le pizze?
E quando passate da Cortona non dimenticatevi di bere alla fontanella della perfezione, che non ti dico dov’è, chiedilo a tuo marito, che ha l’aria di saperlo meglio di tutti.
E per quel tuo proposito di diventare nonna non avere fretta, io punterò fino all’ultimo a scrivere canzoni in cui le ragazze sono magiche e le nonne sono belle come nelle foto da ragazza, e posso portare delle prove che i miei pezzi sono realistici, sono documentari in musica più che canzoni. E chi prova a contraddirmi lo stendo con una fiatata.
Ciao grazie la tua lettera mi ha fatto pensare cose belle.”

Fonte foto: facebook.com/anna.zucca.3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2017 10:09

Fabrizio De Andrè, Anime Salve Legacy Edition: nuova edizione, vecchie emozioni