Fabrizio De Andrè, Anime Salve Legacy Edition: nuova edizione, vecchie emozioni
Vai al contenuto

Fabrizio De Andrè, Anime Salve Legacy Edition: nuova edizione, vecchie emozioni

concerto Cesare Cremonini

Fabrizio De Andrè, Anime salve Legacy Edition: un pezzo di storia da custodire e ascoltare.

Grande gioia e un pizzico di emozione per gli ammiratori di Fabrizio De Andrè con l’uscita di Anime Salve Legacy Edition, un cofanetto da collezione – e tutto da ascoltare ovviamente – con la doppia versione studio e live. Disponibile per i cultori della musica anche l’edizione in doppio vinile, un gioiello della musica italiana, un pezzo di storia e una pietra miliare della cultura.

Fabrizio De André, Anime Salve Legacy Edition: le canzoni

Queste le canzoni del primo disco, quello contenente la registrazione in studio dell’album:

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; “Disamistade”; “’Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; “Smisurata preghiera”.

Questa invece la track list del secondo disco, quello con la registrazione live:

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; Presentazione “Dolcenera”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; Presentazione “Disamistade”; “Disamistade”; “’Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; Presentazione “Smisurata preghiera”; “Smisurata preghiera”.

Nonostante i gusti personali, va detto che l’interpretazione live – e questo vale sempre quando si parla di Fabrizio De Andrè – regala emozioni ancora più forti toccando nel profondo l’animo del fortunato ascoltatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2017 15:09

Parma, Traiettorie: appuntamento con la grande musica moderna e contemporanea