James Hetflield ha rivelato qual è l’album che preferisce in assoluto dei Metallica: si tratta di Ride the Lightning.

I Metallica sono un tale colosso del rock and roll che è difficile scegliere un solo album o un solo loro brano da inserire nei preferiti. La band – infatti, offre una discografia significativa, dalla quale è difficile estrapolare canzoni e lavori discografici specifici. James Hetfield, però, ha voluto compiere tale impresa e, in una intervista rilasciata a Newsweek, ha rivelato l’album che ama in particolare della carriera della sua band.

Metallica: ecco l’album preferito della band di James Hetfield

Il frontman dei Metallica – James Hetfield – ha rivelato, in un’intervista di Newsweek, quale album della band preferisce in assoluto. Ecco cosa ha rivelato in merito:

Mi piace molto Ride the Lightning […], non c’era nessun manager che ci dicesse “Stai lontano da questo studio” [ride, ndr]. Ci siamo davvero integrati e siamo stati bravi con i suoni, aiutare con le idee e tutto il resto.”

Ha anche parlato di alcune delle sue influenze come chitarrista. Ha detto:

Come ho già detto, mi piacerebbe suonare anche la batteria [ride, ndr], sai? Quello che faccio è suonare la batteria alla chitarra. Sono molto ritmato e ovviamente sono un chitarrista ritmico, quindi ci sono alcuni grandi chitarristi ritmici come Malcolm Young degli AC/DC ovviamente, Rudolf Schenker degli Scorpions e direi Johnny Ramone“.

Il video di Fight Fire With Fire:

Metallica: le canzoni preferite di James Hetfield

Oltre a dichiarare l’album preferito in assoluto della carriera dei Metallica, il frontman ha anche rivelato quali sono le sue canzoni favorite di altri artisti che lui apprezza particolarmente.

Ecco la lista dei brani:

ShellshockTank
The Highway ManJohnny Cash
Gloomy SundayPallbearer
Surfer Girl Bill Frisell
Mad WorldGary Jules
Indian ReservationPaul Revere and The Raiders
Fertile GreenHigh on Fire
LahjaOranssi Pazuzu
From The Pinnacle to the PitGhost
Jeweler’s DaughterCarousel
Eyes on FireBlue Foundation
Who You Can Trust Ivy Levan
Die Hard Venom
Multi-LoveUnknown Mortal Orchestra
Dear Father Colin Hay
VolcanicDeath Angel

Ha selezionato alcune band thrash come Venom e Dark Angel, oltre ad alcune del metal più moderne come Pallbearer e Ghost B.C. Hetfield mostra che è metal fino al midollo.

Metallica
Metallica
TAG:
James Hetfield Metallica

ultimo aggiornamento: 03-08-2020


0ffline: ecco il video del nuovo singolo di tha Supreme

Gianluca Grignani, rinviati i concerti del 2020: le nuove date