Tanti auguri a Jack Black, l’attore con la passione per il rock’n’roll!

Auguri a Jack Black, uno degli attori più rock di tutto il mondo del cinema: scopriamo qualche curiosità su di lui!

Buon compleanno Jack Black, attore, musicista e comico nato il 28 agosto del 1969 a Hermosa Beach. Jack è uno degli attori americani più simpatici e conosciuti in tutto il mondo, protagonista di tantissime pellicole divertenti e non solo, ma soprattutto… grandissimo appassionato di musica!

La sua, infatti, è una doppia vita, che passa dall’essere attore a musicista. Scopriamo di più insieme sulla sua vita!

La vita privata di Jack Black: figli, moglie e…

L’attore è felicemente sposato dal 14 marzo 2006. La moglie di Jack Black si chiama Tanya Haden, che condivide con il marito la passione sfrenata per la musica: Tanya, infatti, è violoncellista ed è figlia d’arte. Il padre, Charlie Haden, è infatti un celebre contrabbassista, conosciuto soprattutto nell’ambiente Jazz.

La coppie vive felicemente da anni e oggi hanno due figli: Samuel Jason Black, nato nel 2006, e Thomas David Black, arrivato due anni dopo, nel 2008. Prima di lei Black ha avuto una relazione con Laura Kightinger, durata dal 1997 al 2005.

Jack Black
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JackBlack/

Le curiosità su Jack Black

• Il suo soprannome è JB.

• Se ancora non lo aveste capito, è uno dei maggiori esperti di rock, soprattutto del periodo che va dagli anni Settanta agli anni Ottanta.

• Il più famoso film di Jack Black? School of Rock! Nel lungometraggio Jack interpreta un musicista squattrinato che si fine un insegnante per raccimolare soldi per pagare l’affitto. Ma una volta conosciuti i ragazzini della sua classe, arriverà l’idea: quella di mettere su una band e partecipare a un concorso musicale in città. E parlando di musica, pensate che tutte le parti del film sono davvero cantate da Black!

• Un altro famoso film dell’attore è Tenacious D, che altro non è che il nome della band di Jack Black! Si tratta di un duo formato con il collega, attore e musicista Kyle Gass, e il film racconta la loro esperienza e come si è formato il gruppo. Il tutto, ovviamente, in chiave ironica!

• Il gruppo preferito di JB? The Who!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JackBlack/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-08-2018