Irama e Rkomi, Hollywood: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Hollywood, il nuovo singolo di Irama e Rkomi

Irama

Irama e Rkomi, Hollywood: il significato del testo del primo estratto dal loro nuovo album congiunto No stress.

L’annuncio è stato di quelli forti, quelli in grado di sconvolgere gli equilibri della musica italiana. Rkomi e Irama hanno unito le forze, e stavolta non solo per un singolo estivo, ma per un vero e proprio joint album. Ad anticiparlo, è arrivato alla vigilia della calda estate 2023 un primo estratto destinato a dominare le radio per molto tempo: si intitola Hollywood e li vede ancora una volta collaborare con uno dei producer più importanti della musica italiana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Hollywood è il nuovo singolo di Irama e Rkomi

Dopo il successo straordinario di Luna piena, brano da quattro dischi di platino, e 5 gocce, altro tormentone da 4 dischi di platino, Irama e Rkomi si ripresentano dunque sulla scena con un nuovo singolo destinato a dominare in lungo e in largo le radio italiane. Si intitola Hollywood, è il primo estratto dall’album No stress ed è impreziosito dalla produzione di un nome fondamentale della musica italiana negli ultimi dieci anni.

Rkomi
Rkomi

Con loro in questo nuovo pezzo, in streaming e in rotazione radiofonica dal 9 giugno, c’è anche Shablo, che con la sua produzione rende il brano ancora più vicino a un sound di tipo internazionale, trasformandolo in qualcosa di unico nell’attuale panorama musicale.

Il significato di Hollywood

Per quanto riguarda il testo, Hollywood non è certo la canzone più lirica della carriera del rapper di Calvairate o del cantautore dell’ex vincitore di Amici. Questo nuovo brano parla d’amore attingendo al vissuto di entrambi gli artisti (Rkomi ad esempio fa riferimento anche ad alcune sue celebri ex).

Leggi anche
Beatrice Quinta e Rkomi, il flirt continua? La verità della finalista di X Factor

Il focus principale è sulla confusione che spesso ci domina quando siamo innamorati. Le storie cui fanno riferimento i due artisti sono infatti storie tormentate, di quelle che non si riescono a comprendere fino in fondo, quelle che fanno molto male, ma che fanno anche bene, e che in ogni caso vanno affrontate e vissute a testa alta, con coraggio e con la consapevolezza che anche attraverso di esse si può crescere.

Di seguito il visual video di Hollywood:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 9:21

RDS Summer Festival, calendario e line up completa: da Annalisa a Rkomi