Chi sono i cantanti più seguiti su Instagram?

La top 5 dei cantanti più seguiti su Instagram, le superstar della musica che raccolgono sul celebre social network milioni e milioni di follower.

Chi sono i cantanti più seguiti su Instagram? Avere milioni di follower è ormai importantissimo per lo status di ogni star del mondo della musica, specialmente per le più giovani.

I social permettono infatti di avere un rapporto diretto con i fan e fortificare un legame che ormai, in mondo in continuo cambiamento, è difficile mantenere con le sole canzoni, tra l’altro sempre più simili tra loro.

Andiamo a scoprire insieme la top 5 delle popstar con più seguaci in assoluto sul celebre social network creato da Kevin Systrom e Mike Krieger.

I cantanti più seguiti su Instagram al mondo

5) Justin Bieber (114 milioni di follower)

Al quinto posto troviamo l’unico maschietto di questa top 5. Il ‘bad boy’ canadese della musica pop, con il suo atteggiamento ribelle e i suoi innumerevoli problemi di dipendenza e depressione ha un seguito straordinario di fan idolatranti che lo sostengono in ogni suo momento di difficoltà. Ecco un post pubblicato di recente sul suo account:

4) Taylor Swift (119 milioni di follower)

A un passo dal podio si posiziona una delle star più amate d’America, Taylor Swift. Un’artista capace di passare dal country al pop, dalle atmosfere dark a quelle pink, senza mai perdere la propria identità. Sarà per questo che i suoi fan la amano?

Taylor Swift
Taylor Swift

3) Beyoncé (129 milioni di follower)

Il gradino più basso del podio per numero di follower (ma non certo per talento) è occupato da Queen B, la signora Carter. Bella, brava, simpatica e per nulla superficiale, Beyoncé dà a ognuno un motivo per seguirla. Libero di scegliere qual è quello che ti attira di più. Intanto, ecco un post che la ritrae in tutto il su splendore:

2) Selena Gomez (153 milioni di follower)

Per molto tempo ha occupato la prima posizione. Poi, forse per il suo silenzio social durato diversi mesi, l’ex ragazza di Justin Bieber si è fatta scippare il primato da una sua collega altrettanto talentuosa. Rimane comunque uno dei personaggi più seguiti in assoluto su Instagram. Di seguito un suo post:

View this post on Instagram

Living in my Cali Bolds for summer. @pumasportstyle

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

1) Ariana Grande (159 milioni di follower)

Al primo posto non poteva che esserci lei, padrona indiscussa tanto dei social quanto della musica pop americana degli ultimi anni. Ogni cosa che tocca, la Grande la trasforma in oro. Riuscirà a mantenere il primato a lungo? Contando la sua giovane età, c’è assolutamente da scommetterci. Ecco un post in cui dimostra che con i social ci sa fare:

View this post on Instagram

five years of break free 🌪🌫🌬☁️🌑

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

ultimo aggiornamento: 14-08-2019