La classifica dei cantanti italiani più seguiti su Instagram

Chi sono i cantanti italiani più seguiti su Instagram?

La top 5 dei cantanti italiani più seguiti su Instagram, le superstar della nostra musica che raccolgono sul celebre social network milioni e milioni di follower.

Chi sono i cantanti italiani più seguiti su Instagram? Sappiamo bene ormai quanto sia importante anche nello showbusiness musicale apparire attivi sui social per poter condividere tutte le proprie emozioni direttamente con i fan.

E se è vero che in America sono molto avanti in termini di numeri (la numero uno, Ariana Grande, sfiora i 160 milioni di follower), l’Italia si difende bene con una serie di popstar che vantano milioni di seguaci sul celebre social network.

Andiamo a scoprire insieme la top 5 dei cantanti italiani con più seguaci in assoluto sul celebre social network creato da Kevin Systrom e Mike Krieger.

I cantanti italiani più seguiti su Instagram

5) Sfera Ebbasta (2,7 milioni di follower)

Apriamo con il king della trap italiana, Sfera Ebbasta, che dal suo exploit nel 2017 ha racimolato numeri importantissimi non solo in termini di vendite, ma anche di seguito sui social, superando piano piano molti big della nostra canzone. Nel 2019 sarà impegnato tra l’altro per la prima volta al tavolo dei giudici di X Factor e c’è da credere che di fan ne arriveranno ancora altri al suo account. Ecco un suo post ‘estivo’:

View this post on Instagram

Ti amo da Giugno ad Agosto ☀️💔

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

4) Laura Pausini (2,7 milioni di follower)

Difficile sapere chi è davvero avanti tra lei e Sfera, visto che il conteggio dei follower è approssimativo superata una certa soglia. Ma per questione d’età e cavalleria la lasciamo ancora avanti. Passa il tempo ma Laura è sempre una delle cantanti più amate in Italia e nel mondo. Questo un suo post dopo un concerto a Pescara:

3) Alessandra Amoroso (2,8 milioni di follower)

Un pelino avanti rispetto agli altri due è una delle regine di Amici di Maria De Filippi, l’amatissima Alessandra Amoroso, che nella sua Big Family può contare su quasi tre milioni di persone (ma di certo saranno molti di più, visto che non tutti i suoi fan utilizzano Instagram). Una soddisfazione non da poco per un’artista che ha festeggiato nel 2019 i dieci anni di carriera. Questo un suo post che cita il successo di Mambo salentino:

2) Emma Marrone (3,8 milioni di follower)

Ma è l’altra regina di Amici di Maria De Filippi a regnare incontrastata tra le popstar italiane. Con quasi 4 milioni di follower, Emma si conferma una delle cantanti più amate, complice non solo il suo talento e la sua avvenenza, ma anche la sua personalità effervescente. Ecco un suo post molto estivo:

View this post on Instagram

Day off. Va affrontato con serietà.

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

1) Fedez (8,3 milioni di follower)

Ma in Italia, come lui, non ce n’è per nessuno. Fedez è il più seguito con un margine di oltre 4 milioni di follower, e il margine sembra destinato ad aumentare. Sarà per il suo matrimonio con Chiara Ferragni, o sarà per i suoi anni da giudice a X Factor, ma è certo che ormai Federico è da considerare una vera Instagram Star più che un rapper.

Fedez
Fedez

ultimo aggiornamento: 21-08-2019