Concorrente di Amici 23, Holden si esibisce con il suo ultimo inedito intitolato “Nuvola”: ecco il significato.

Durante la 12esima puntata di Amici di Maria De Filippi, Holden ha presentato il suo ultimo inedito, “Nuvola”, che arriva dopo il brano Dimmi che non è un addio. Il nuovo singolo è stato scritto dallo stesso artista, a quattro mani con Angelina Mango.

Maria De Filippi

Il trionfo di Holden

Trionfando ad Amici 23 come un figlio d’arte – figlio di Paolo Carta (musicista e marito di Laura Pausini) – ha conquistato il suo banco, scelto dal prof Rudi Zerbi. La carriera di Joseph Carta – in arte Holden – ha davanti a sé un futuro già promettente.

Il giovane artista inizia a farsi conoscere già nel 2020 con i suoi primi brani: Se un senso c’è, “Flute“, “Alieno. L’anno successivo, debutta con il suo primo disco, Prologo“, in cui duetta con Coez, Gemello e Quentin40.

Tra il 2022 e il 2023, infine, esordisce con i brani Farmi a pezzi“, “Tu lo sai già, Neone Lampi. Per quest’ultimo, ha confessato di essere stato particolarmente influenzato dal mondo Pop/EDM.

Il significato di “Nuvola”

Nella scuola di Maria De Filippi inizia un nuovo percorso che segna un’era per Holden. Tra trionfi e battibecchi vari, il cantante debutta con il primo inedito Dimmi che non è un addio, che vanta già oltre 5 milioni 360 mila stream su Spotify.

Durante la puntata del talent del 10 dicembre, il figlio di Paolo Carta si esibisce con una reinterpretazione del brano Sign of the timesdi Harry Styles. Ma ecco che arriva il momento di presentare il suo secondo inedito, intitolato “Nuvola”, scritto insieme ad Angelina Mango.

Con il brano, Holden vuole raccontare una storia d’amore che soffre dell’irrequietezza che si nasconde nel suo animo. La sua ragazza lo avverte, e questo rende tutto più complicato. Il narratore chiede scusa alla sua amata per alcuni suoi atteggiamenti, chiedendosi come lei riesca a sopportarli.

Lui mantiene quel suo lato oscuro, ma la verità è che lei conosce i suoi fantasmi meglio di chiunque altro: l’amore vince sempre, nonostante tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 12:32


Amici 2023, Mew presenta il suo inedito “Vivo”

Sarà Noemi la star del Capodanno a Nuoro