Vai al contenuto

Il concerto di Harry Styles dà alla testa: scoppia la polemica sulle ‘regole per mettersi in fila’

Harry Styles

Alcuni fan estremamente rigidi di Harry Styles hanno redatto delle ‘regole’ per mettersi in fila in vista del concerto del 22 luglio.

Sarà che per qualcuno anche il solo poter partecipare al concerto evento dell’estate è da considerare un privilegio, ma a quanto pare il live di Harry Styles a Campovolo, in programma il 22 luglio, ha fatto perdere il senso della misura ad alcuni fan. Notizia degli ultimi giorni, finita incredibilmente anche all’interno dei telegiornali nazionali, è che per potersi mettere in fila in vista dello straordinario evento dell’artista ex One Direction bisogna rispettare delle ferree regole.

Esagerazione? Forse sì. E ovviamente non si tratta di regole ufficiali, ma redatte solo da chi ritiene di aver maturato il diritto di decidere anche per gli altri. Chi tardi arriva, male alloggia. Non è la legge della giungla, ma la legge dell’amore, o meglio del fanatismo per un artista assolutamente incolpevole!

Regole per la fila al concerto di Harry Styles: scoppia la polemica

C’è da dire che Harry e gli organizzatori, dal canto loro, hanno messo un bel carico di attesa su questo concerto italiano. Non solo sarà infatti l’unico live nel nostro paese per il cantautore britannico, ma sarà anche l’ultimo in Europa dopo un tour lungo tre anni (e che ha già toccato lo scorso luglio Bologna e Torino per due concerti). Inevitabile che per la data del 22 luglio ci sia dunque da tempo un’attesa spasmodica. Impossibile però trovare una giustificazione per quanto sta succedendo.

Harry Styles
Harry Styles

Alcune fan estremamente combattive hanno infatti deciso di accamparsi da giorni all’RCF Arena di Reggio Emilia per accaparrarsi i posti migliori. E non paghe, per non perdere il posto, hanno anche stilato un rigido regolamento che impedisce ai ‘furbi’ dell’ultimo minuto di sottrargli l’agognata prima fila. Un regolamento che però non ha nulla di ufficiale, e che anzi è finito rapidamente, e giustificatamente, al centro di una polemica incredibile.

Harry Styles: le regole per il concerto

Chi ha acquistato un biglietto per il parterre del concerto di Harry Styles, sa che la lotta per la prima fila sarà dura e senza esclusione di colpi. Lo dimostra il fatto che alcuni fan incalliti hanno dichiarato di essere accampati fuori dall’ingresso dell’Arena dal 4 luglio, altri dal 14 luglio. Una decisione che già rasenta la follia.

Leggi anche
Harry Styles si strappa i pantaloni davanti a Jennifer Aniston!

Proprio per l’enorme sacrificio fatto, alcuni fan hanno pensato bene di stilare un regolamento per evitare problemi. In pratica, chi arriva a Campovolo per l’evento può prendere un ‘numeretto‘. Quello sarà il suo numero d’ingresso una volta che i cancelli saranno aperti. Ma non finisce qui. Le organizzatrici di questo regolamento faranno infatti un appello più volte al giorno. Chi mancherà, perderà il proprio posto. E questo anche di notte, visto che vige l’obbligo di rimanere lì davanti anche nelle ore buie.

Un’esagerazione? Probabile. Ma per amore si fa questo e altro. La speranza è che la rigidità del regolamento non dia luogo a dispute nelle ore calde del concerto. Perché macchiare un evento del genere con qualche incidente sarebbe sicuramente il modo peggiore per celebrare il proprio affetto verso uno dei cantautori più amati al mondo.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2023 14:59

Madonna, prima foto sui social dopo il ricovero: la cantante ringrazia i fan