Gli MTV Awards 2015 tornano a Firenze il 14 giugno

Per il secondo anno consecutivo gli MTV Awards 2015 italiani si terranno a Firenze.

Gli MTV Awards 2015 italiani, il grande evento live di musica e spettacolo si terranno nuovamente al Parco delle Cascine domenica 14 giugno con molti ospiti musicali e non che al momento non sono stati ancora annunciati.

Nati nel 2013 gli MTV Awards italiani si svolsero sempre nel capoluogo toscano. Il palcoscenico della prima edizione fu Piazzale Michelangelo per poi spostarsi nel 2014 al Parco delle Cascine, sicuramente sito più consono per la manifestazione.

L’edizione 2014 registrò un enorme successo di pubblico, con circa 35.000 persone che riempirono il Parco delle Cascine, e facendo registare uno share televisivo del 1.5%  con oltre 2milioni di contatti. Anche l’aspetto social, ormai determinante per queste manifestazioni, aveva catalizzato numeri importanti di interazioni, portando gli MTV Awards 2014 ad essere lo show più seguito della giornata. A fare gli onori di casa la scorsa edizione fu la bellissima Chiara Francini con la partecipazione di Pif e Alessandro Betti il comico di Zelig che per l’occasione vestì i panni del rapper Sdrumo.

Sul palco si esibirono 11 Top artisti : Club Dogo, Emis Killa, Giorgia, Marracash, Noemi, Francesco Renga, Michele Bravi, Moreno, Ozark Henry & Francesco Rossi, Rocco Hunt e Dear Jack.

Gli MTV Europe Music Awards 2015 saranno consegnati il 25 ottobre al Forum d’Assago di Milano, come annunciato da Nicki Minaj nel corso dell’edizione 2014.

 

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-03-2015

Redazione Notizie Musica