Giorgia, Pop Heart: il primo singolo sarà Le tasche piene di sassi
Vai al contenuto

Giorgia: “Ho scelto di cantare Le tasche piene di sassi per mio figlio”

Giorgia

Svelato il primo singolo di Pop Heart, l’album di cover di Giorgia:  Le tasche piene di sassi di Jovanotti.

È uscito nuovo album di Giorgia, Pop Heart, una raccolta di cover che emozionante. Ancor prima del lancio del disco (che è stato reso disponibile il prossimo 16 novembre da Microphonica srl / Sony Music), la cantante romana aveva svelato tramite Instagram il primo singolo: Le tasche piene di sassi di Jovanotti, brano del 2011.

Giorgia: Le tasche piene di sassi è il primo singolo del nuovo album

È dunque Le tasche piene di sassi ad aprire la strada al nuovo album di cover di Giorgia. Ballata pop orecchiabile e carica di tensione, Le tasche piene di sassi nella sua versione originale è contenuta nell’album Ora di Jovanotti, e venne pubblicata come secondo singolo estratto l’11 marzo del 2011.

La versione di Giorgia è disponibile da venerdì 12 ottobre 2018, come rivelato dalla stessa cantante su Instagram! Il video ufficiale del singolo di Giorgia, diretto da Mauro Russo e con la partecipazione straordinaria di Filippo Nigro, è stato invece diffuso il 30 ottobre 2018:

Giorgia: “Le tasche piene di sassi è per mio figlio

La cantante romana ha parlato ai microfoni di Radio Italia del motivo per cui ha scelto di reinterpretare Le tasche piene di sassi: “L’ho scelta facile facile… è vero che è un brano personale, però quel testo così poetico è già un classico della nostra musica, arriva dritto all’anima e racconta un momento che prima o poi tutti viviamo. La prima volta che l’ho sentita ho pianto come una disperata, è stata la prima canzone che ho scelto di fare, volevo partecipare a quella magia: la collego a mio figlio, ribaltando l’idea di Lorenzo in cui invece è il figlio che si rivolge alla mamma“.

Giorgia, Pop Heart: un album di cover

A due anni dall’ultimo album, Oronero, e a pochi mesi da Oronero Live, uscito nel gennaio del 2018, arriva dunque un nuovo lavoro per Giorgia, che stavolta si cimenta con le cover di alcuni celebri brani italiani e stranieri, riarrangiati da Michele Canova.

È stata svelata alcuni giorni fa su Instagram dalla stessa Giorgia la copertina dell’album, che ritrarrà un’opera d’arte prodotta dal giovane artista romano Marco Bettini, con la collaborazione grafica dello studio BJF. Al centro dell’immagine un cuore con colori e pennellate ispirate ai grandi maestri della Pop Art, cui si rifà il nome dell’album.

Perché il cuore di Giorgia è sì pop, ma nel senso più sofisticato del termine.

Giorgia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/giorgiaufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Raffaella Carrà, ecco il nuovo album Ogni volta che è Natale: tutti i dettagli