Giffoni Music Concept 2022: il programma dei cantanti e i conduttori
Vai al contenuto

Francesco Gabbani apre il Giffoni Music Concept 2022: il programma completo

Francesco Gabbani

Giffoni Music Concept 2022, il programma: tutti i cantanti del festival musicale collegato al Giffoni.

Il Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni 2022 è partito. La serata del 21 luglio ha dato il via a uno degli eventi musicali più attesi della stagione estiva, un festival collegato al Giffoni, tra gli appuntamenti cinematografici più amati in Italia. Dal 21 al 30 luglio, i giffoner potranno assistere a una serie di live di altissimo livello, con tanti protagonisti amati dalla generazione Z e la conduzione di due nomi di spicco. Scopriamo insieme il programma completo.

Il programma e i cantanti del Giffoni Music Concept 2022

A dare il via a questo grande evento, all’Arena di Piazza Fratelli Lumière, è stato Francesco Gabbani, uno dei cantautori più amati in Italia. “È la mia prima volta a Giffoni e venendo qui ho sentito subito un’energia particolare nell’aria. È stata una botta di energia“, ha raccontato l’artista ai microfoni del Giffoni Film Festival, emozionato e felice per questa opportunità.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Si prosegue il 22 luglio con due artisti trai più amati dai giovani, come LDA, figlio di Gigi D’Alessio e grande protagonista ad Amici, e Napoleone, uno degli emergenti di maggior successo. Questo il resto del programma:

– 23 luglio Fasma e Giorgio Moretti
– 24 luglio Follya e Gianmaria
– 25 luglio Mr. Rain e Albe
– 26 luglio Gemelli Diversi e Micol Arpa Rock
– 27 luglio Mara Sattei e Casadilego
– 28 luglio Dargen D’Amico e M.e.r.l.o.t.
– 29 luglio Shade e Federica Carta
– 30 luglio The Kolors e Tecla

Di seguito il video di Dove si balla di Dargen:

I conduttori del Giffoni Music Concept

Un programma ricco di grandi nomi, quello del Giffoni, e ancora una volta fruibile liberamente dal pubblico. L’ingresso sarà infatti gratuito e aperto a tutti i giffoner. La conduzione, o meglio la moderazione, è invece affidata a due nomi di spicco. Nicolò De Devitiis, storica Iena di Italia 1, ma anche speaker radiofonico e di recente conduttore di Battiti Live – Il viaggio della musica. E poi ancora Giulia Salemi, influencer e conduttrice che abbiamo ammirato nell’edizione 2020 del GF Vip.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2022 8:11

La tracklist di Renaissance, il nuovo album di Beyoncé