Massimo Pericolo e Gué, Sarabamba: il significato del testo della nuova canzone dei due big del rap italiano.

Una bomba esplode nel pieno della stagione dei tormentoni. Una bomba rap, in particolare. Si tratta di Sarabamba, nuovo singolo che unisce due pesi massimi dell’hip hop italiano: Massimo Pericolo e Gué. Due nomi di altissimo livello che hanno dato vita a una canzone che va oltre la canzone. Un progetto completo, con tanto di video cinematografico e produzione dalla firma prestigiosa. Andiamo a scoprire il significato del testo di questa nuova grande canzone destinata a scalare le classifiche.

Massimo Pericolo e Gué, Sarabamba: il video

Prodotta da Crooker, già da tempo al fianco di Massimo Pericolo, ma collaboratore anche di Gué per alcune delle sue hit, Sarabamba è disponibile in streaming e in rotazione radiofonica dal 22 luglio. Basata sul campionamento di Where I’m From di Jay-Z, classico della musica rap datato 1997, è accompagnata da un video ufficiale dal sapore cinematografico.

Gué Pequeno
Gué Pequeno

Nel trailer del video, diretto da Davide Vicari, vediamo Massimo Pericolo in una palestra in cui cala, improvvisamente il silenzio per l’ingresso di una gang. Il preludio di una sfida sul ring tra due pesi massimi del rap, e con un grande campione della boxe italiana, Ivan Zucco, tra le guest star. Di seguito la clip ufficiale:

Il significato del testo di Sarabamba

Nella stagione dei tormentoni e delle canzoni d’amore, con un pezzo esplosivo Massimo Pericolo e Gué puntano a prendere a schiaffi l’intera scena. Il testo di Sarabamba è crudo come non mai, con una grande dose d’ironia e una certa audacia che fa il paio con quello che vediamo nel video. Ogni barra del rapper di di Gallarate e dell’ex Dogo è un pugno in faccia, con riferimenti svariati, dalla Luftwaffe agli elementi tipici di ogni ego-trip. Un pezzo pulp e senza filtri, dedicato solo a chi ama il rap duro e puro.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 22-07-2022


Francesco Gabbani apre il Giffoni Music Concept 2022: il programma completo

Volevo magia è il nuovo album dei Verdena: tutti i dettagli