X Factor, Gabriele Esposito viene eliminato e attacca Rita Bellanza
Vai al contenuto

X Factor, Gabriele Esposito viene eliminato e attacca Rita Bellanza

Gabriele Esposito

L’ultimo eliminato di X Factor è stato il giovane cantautore Gabriele Esposito, che si è levato qualche sassolino dalla scarpa riguardo a una rivale…

Anche se è riuscito ad avere la soddisfazione di presentare il suo inedito, Limits, Gabriele Esposito è stato eliminato dalla competizione di X Factor. Ad avere la meglio su di lui è stata Rita Bellanza, una delle cantanti che sembrano essere tra i favoriti alla vittoria di questa edizione. Esposito ha avuto delle parole non proprio bellissime per la sua rivale.

Gabriele Esposito
Fonte foto: Facebook.com/Gabrieleespositomusic/

“Rita non è pronta”

Gabriele Esposito è arrivato con Rita Bellanza al ballottaggio finale. Il suo coach, ovvero Fedez, ha chiesto ai suoi colleghi di giuria di mandare i due al “tilt“; nel tilt, come da regolamento, la decisione su chi salvare spetta al pubblico a casa e non ai giudici. Mara Maionchi e Manuel Agnelli, però, si sono rifiutati di accogliere la richiesta di Fedez e così hanno deciso di eliminare Esposito dalla competizione. Il cantautore, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha fatto intendere di non trovare giusto che Rita Bellanza sia passata al posto suo:

“Vedono la fragilità e l’emotività, anche se credo che non sia pronta al 100% per fare questo lavoro. Quando la prese Levante disse che era un diamante, un cristallo purissimo. Penso che quel diamante si stia pian piano distruggendo. Il suo non è un percorso in salita e i giudici non lo capiscono, continuano a ricordarsi della sua esibizione ai Bootcamp e dimenticano le sue performance nella gara, che non sono state le più belle”.

Il nuovo obiettivo di Gabriele

Nella precedente puntata di X Factor, Esposito era stato salvato a sfavore di Camille Cabaltera. Riguardando l’esibizione del suo protetto, Fedez aveva notato le strane facce di Levante e aveva polemizzato contro la rivale.
Adesso che la sua esperienza nel talent show è terminata, il giovane cantante di Limits ha dichiarato di volersi riprendere da tutto questo turbinio di emozioni che è stato X Factor. Ora più che mai vuole concentrarsi sulla sua musica e nel frattempo tifa per i Maneskin o per Samuel.

Fonte foto: Facebook.com/Gabrieleespositomusic/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez X Factor

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2017 8:20

Max Pezzali, festa a sorpresa per i cinquant’anni