Fred De Palma, Uebe: uscita e tracklist del nuovo album

Fuori Uebe, il nuovo album di Fred De Palma

Fred De Palma, Uebe: il nuovo album del rapper famoso per le hit estive come D’estate non vale e Una volta ancora.

Fred De Palma vuole dimostrare ancora una volta di non essere solo un artista da hit estive. E vuole farlo attraverso l’uscita del suo nuovo album, Uebe, il quinto nella carriera del rapper torinese.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo lavoro, ufficializzato da Fred alcune settimane fa attraverso un post sul suo account Instagram.

Fred De Palma, Uebe: la data di uscita

Uebe è stato pubblicato il 13 settembre per la Warner Music. Al suo interno ci sono certamente tutti i singoli degli scorsi mesi, compresa la hit estiva Una volta ancora con Ana Mena, che mescola bachata e reggaeton. Ma non manca il tormentone dello scorso anno, D’estate non vale, oltre al duetto con Baby K Dio benedica il reggaeton.

Insomma, di materiale per conquistare la classifica degli album italiani ce n’è molto. E non sarebbe una sorpresa, visto che il suo ultimo singolo sta avendo un successo straordinario e ha mantenuto la vetta per diverse settimane.

Fred De Palma
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/freddepalmaofficial

L’annuncio di Fred De Palma

Oltre ai brani già annunciati, non mancano all’interno della tracklist alcuni pezzi inediti e altre collaborazioni di lusso: da Baby K a Boro Boro, da Shade a Emis Killa.

Nel suo post di presentazione, Fred ha annunciato: “Uebe vuol dire baby. Uebe rappresenta il cambiamento, inventare qualcosa che prima non c’era e renderla tua. Uebe è l’inizio di un movimento. Uebe è il titolo del mio nuovo disco che uscirà il 13 settembre. Dillo a tutti, Uebe“.

Non resta dunque che aspettare qualche settimana per vedere quale sarà il consenso del pubblico regalato all’ambizioso De Palma, che ha già ottenuto anche il consenso di molti colleghi, tra cui gli stessi Emis Killa e Shade. Di seguito il post del rapper:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/freddepalmaofficial

ultimo aggiornamento: 13-09-2019