Antonello Venditti a Parma: il concerto del cantautore romano è stato interrotto bruscamente staccando la corrente elettrica.

Antonello Venditti rimane senza luce a Parma! Non è una battuta, ma un curiosa verità, raccontata dal cantautore romano attraverso una breve clip sui social.

Non è proprio iniziata nel migliore dei modi la kermesse Parma Città della Musica, che già aveva fatto discutere nella prima serata per l’ingresso ritardato al concerto di Salmo. Ma con Venditti forse le cose sono andate anche peggio… Ecco cosa è successo.

Antonello Venditti a Parma senza luce

Al termine della serata nel parco della Cittadella di Parma, il cantautore si è lamentato per aver dovuto tagliare la scaletta e anticipare la chiusura del concerto.

Utilizzando un tono garbato e mantenendo il sorriso, l’artista ha denunciato un fatto piuttosto grave: “Ci hanno fatto chiudere. Non mi era mai capitato di finire il concerto perché qualcuno ci toglieva la luce. Mi scuso con il pubblico, è imbarazzante“.

Questo il video di un Venditti evidentemente in difficoltà, seppur tranquillo e felice:

Il Comune di Parma ringrazia Antonello Venditti

Nonostante questo piccolo strascico polemico, il Comune di Parma ha voluto respingere ogni critica. Spiega l’assessore alla Cultura Michele Guerra: “In Cittadella credo che tutti saremmo rimasti ad ascoltare Venditti fino a notte inoltrata (io sono rincasato per le 2). Quando si organizzano questi eventi ci sono persone esperte e preposte al loro funzionamento che si riuniscono in commissione per decidere cosa è possibile fare e non fare e che limiti e regole. Chi organizza, in questo caso non il Comune, è tenuto a rispettare le regole che la commissione fissa“.

A tagliare corto la discussione è stato il sindaco Federico Pizzarotti, che ha definito “limpide” le parole dell’assessore ma ha ringraziato comunque Venditti per le emozioni che ha fatto vivere alla città.

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37


The Who: ecco Ball and Chain, il primo estratto dal nuovo album

Fuori Uebe, il nuovo album di Fred De Palma