The Who, Ball and Chain: il singolo tratto dal nuovo album Who
Vai al contenuto

The Who: ecco Ball and Chain, il primo estratto dal nuovo album

Il leggendario gruppo lancia un nuovo singolo, intitolato Ball and Chain, che anticipa l’uscita del nuovo album, Who, che prende il nome proprio dalla storica band.

The Who rappresentano una delle più grandi eredità rock nella storia della musica. Sono una delle più grandi band di tutti i tempi, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e registrato nove album statunitensi e dieci britannici in una carriera che dura da sei decenni.

Proprio per questo fa rumore l’arrivo di un nuovo singolo, Ball and Chain, che funge da apripista alla pubblicazione del loro nuovo lavoro discografico, intitolato Who.

The Who: Ball and Chain è il nuovo singolo

A 55 anni dalle prime registrazioni, gli Who tornano con il loro nuovo album – dopo tredici anni di assenza – intitolato Who, in uscita il 22 novembre 2019.

Un nuovo singolo, Ball And Chain, è ora disponibile su tutti i servizi di streaming e annuncia il nuovo lavoro discografico della band.

Ecco il video della canzone:

The Who, album Who: ecco di cosa parla

Le canzoni di Who coprono una miriade di argomenti, tra cui il fuoco della Grenfell Tower, il furto musicale, la spiritualità, la reincarnazione, il potere della memoria.

Il cantante Roger Daltrey lo classifica tra i più forti della loro carriera: “Penso che abbiamo fatto il nostro miglior album da Quadrophenia del 1973. Pete [Townshend, chitarra] non l’ha persa – è ancora un cantautore favoloso e ha ancora quell’avanguardia.”

Roger e io siamo entrambi uomini anziani, in ogni caso, quindi ho cercato di stare lontano dalle storie d’amore, ma anche dalla nostalgia, se posso“, ha affermato Pete Townshend.

Due brani del disco – l’epico Ball And Chain e Hero Ground Zero, carico di archi – hanno recentemente ottenuto la loro prima mondiale quando la band ha suonato con un’orchestra di 40 strumenti in uno stadio affollato di Wembley.

Nella primavera del 2020 la band inizierà un tour nel Regno Unito con un’orchestra.

Ecco la tracklist:

All This Music Must Fade
Ball And Chain
I Don’t Wanna Get Wise
Detour
Beads On One String
Hero Ground Zero
Street Song
I’ll Be Back
Break The News
Rockin’ In Rage
She Rocked My World

The Who
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thewho

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thewho

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 14:56

Vasco Rossi: in arrivo un nuovo singolo e l’album live a San Siro