Alla scoperta di Fernando Proce, il dj italiano di Danzando Danzando

Dall’esperienza a Rtl fino alla hit estiva realizzata con Cristiano Malgioglio: ecco tutto quello che c’è da sapere su Fernando Proce!

Nato il 18 dicembre del 1965, Fernando Proce è sicuramente fra i dj del momento, grazie anche alla sua ultima hit scritta insieme a Cristiano Malgioglio, Danzando Danzando. Ma sapete davvero chi è? Ecco alcune curiosità e informazioni sulla sua vita e carriera.

Fernando Proce: la biografia del dj

Talento e passione per la musica segnano fin dall’infanzia di Fernando la sua vita. Pensate che a soli 10 anni... è già conduttore! Fernando infatti comincia già da bambino a condurre un programma radiofonico, finché a 14 anni comincerà a entrare nel giro, come si suol dire, organizzando eventi e spettacoli per cantanti emergenti della scena italiana.

Il suo primo grande traguardo è la radio Rtl 102.5, dove comincia a lavorare nel 1991. Ma nel 2000 Fernando Proce lascia Rtl e passa a lavorare per 105. Successivamente tornerà alle origini, e forse ve lo ricordate per il suo slogan, diventato un vero e proprio tormentoneE allora PROCE-diamo!

Nella sua carriera lavorerà anche con Radio Montecarlo, precisamente nel 2009, un anno dopo aver nuovamente lasciato il suo primo amore Rtl. Ebbene sì, ci ritornerà di nuovo nel 2010. Insomma, proprio un ragazzo che non riesce a stare fermo!

Fernando Proce
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fernando-Proce-202718336883/

Nella sua vita, non c’è solo spazio per la musica però. Fernando infatti ha anche scritto un libro, il romanzo Niente di nuovo. Non mancheranno anche i riconoscimenti alla sua carriera, fra cui il telegatto come voce più bella della radiofonia italiana e più di tre premi Cuffie D’oro. Mica male…

La musica, tuttavia, è una passione che coltiva anche in prima persona, e ne è esempio la collaborazione fra Fernando Proce e Cristiano Malgioglio, Danzando Danzando, una canzone che non ci ha messo molto a candidarsi come hit estiva del 2018. Ma non si tratta, ovviamente, dell’unica collaborazione: da ricordare anche l’album con Maurizio Solieri e la sua partecipazione al Festivalbar con il suo singolo Love is everything.

La vita privata di Fernando Proce: moglie, figli e passioni

Fernando Proce è sposato felicemente e dalla relazione con la moglie sono anche nate due figlie, che si chiama Alice e Allegra. E con la primogenita, il dj ha instaurato un rapporto davvero speciale. Fernando Proce e la figlia, infatti, collaborano proprio nel settore della musica, mettendosi in mostra specialmente in Salento.

Fra le sue passioni e i suoi grandi amori, oltre a quello per la sua famiglia, ci sono il calcio, i cani e la cucina. Il suo piatto preferito? Beh ovviamente la parmigiana di melanzane, ma a patto che sia fedele a quella della mamma! Per di più, il dj si è definito un salentino al 100%, e in tantissime interviste ricorda le sue origini attraverso i più bei ricordi della sua infanzia. Fra quelli che ama citare ci sono le feste patronali di San Sebastiano e le meravigliose spiagge di Torre Suda.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fernando-Proce-202718336883/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-06-2018

Lorenzo Martinotti