Italiana, il nuovo tormentone dell’estate di Fedez e J-Ax

Fedez e J-Ax si dicono addio con Italiana, ultimo singolo e sicuro tormentone dell’estate 2018. Intanto è tutto pronto per il concerto a San Siro, con grandi nomi già confermati.

Fedez e J-Ax hanno ormai annunciato la fine della loro collaborazione con l’uscita di Italiana. Quello che doveva essere un breve incontro tra due mondi che sembravano così diversi si è tramutato in un vero e proprio idillio, in grado di lanciare Fedez in maniera definitiva e far guadagnare una nuova fetta di pubblico all’ex Articolo 31.

L’addio è ovviamente professionale, con l’amicizia costruita negli ultimi anni che resta intatta. Non potevano però di certo tornare alle proprie carriere da solisti senza fare un regalo ai tantissimi fan che li hanno seguiti calorosamente. E dopo il grandissimo successo di Comunisti col Rolex, ecco dunque l’ultimo singolo della coppia, Italiana, destinato a diventare il tormentone dell’estate 2018.

Da Instagram al Cornetto: Italiana è già un successo

Fedez e la Ferragni raccontano ormai da anni le proprie vite via social, e proprio sul proprio profilo il rapper ha annunciato l’addio a J-Ax. Sono spesso negli Stati Uniti, dato il lavoro di lei, e proprio negli USA è stato girato il video di Italiana. Viene raccontato un viaggio on the road, con scene cinematografiche tipiche delle commedie anni ’90. Ecco il videoclip:

Prima ancora dell’uscita del video ufficiale però, i fan hanno potuto avere un assaggio di ‘Italiana’ grazie alla nuova pubblicità del Cornetto Algida, che fa di questa canzone la propria colonna sonora. Di sicuro la sentiremo a lungo nei prossimi mesi, con la Ferragni che ha ammesso d’averla ascoltata migliaia di volte, da gennaio a oggi, senza mai averne abbastanza.

Milioni i fan su Instagram di entrambi, ed era impossibile non presentare l’ultimo singolo proprio via social. Sui loro account si può vedere un filmato con protagonista anche il piccolo Leone, mentre si balla e ci si diverte sulle note del tormentone estivo:

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Fedez e J-Ax: il concerto allo Stadio Meazza di Milano

Intanto i fan attendono con ansia il prossimo 1 giugno. È questa infatti la data del concerto evento di Fedez e J-Ax, che saluteranno tutti dal palco allestito nello Stadio Meazza di Milano. Lo faranno circondati da colleghi e amici.

Sorprende la presenza di Gué Pequeno, dopo le tante polemiche social degli scorsi anni. È lo stesso rapper a voler chiarire la situazione, spiegando d’aver sempre avuto rispetto per J-Ax. Sul fronte Fedez invece pare i due abbiano chiarito. Ha risposto all’invito ma, come confermato dal Corriere della Sera, il suo giudizio sulla musica del duo non cambia: “Non è cool!”. Fra gli altri ospiti confermati anche Malika Ayane, Nina Zilli, Grido, Levante, Sergio Sylvestre, Il Cile e Stash dei Kolors.

[amazon_link asins=’B07757FJFT,B01MRU1HO6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6351500-520b-11e8-bc7a-018b51b6e646′]

Fonte Foto: https://www.instagram.com/j.axofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-05-2018