Fabri Fibra e Tiziano Ferro duettano da Fazio: boom sui social

Perché i Green Day si chiamano così?

Fabri Fibra e Tiziano Ferro si sono esibiti per la prima volta di fronte al pubblico televisivo: il duetto è avvenuto a Che Tempo Che Fa.

Un momento musicale che ha immediatamente scalato le tendenze sui social. Nel corso dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, Fabri Fibra e Tiziano Ferro si sono esibiti insieme sulle note di Stavo pensando a te, il successo “romantico” del rapper marchigiano. Il video dell’esibizione ha attratto gli spettatori e ha fatto proseliti online.

Un duetto spettacolare

Si è trattato della prima volta, perlomeno in pubblico, che Fabri Fibra e il cantautore Tiziano Ferro si sono esibiti insieme. Subito dopo il duetto, il rapper ha abbracciato il cantante di Latina e lo ha elogiato:

“Tiziano Ferro, l’unico e il solo! Il numero uno!”

Complimenti che sono stati molto più che ricambiati da parte di Ferro, che ha definito “il suo idolo” il rapper di Senigallia, insieme a Franco Battiato. Come dicevamo, il duetto è stato accolto subito al top delle tendenze su Twitter. La collaborazione era inaspettata, per la maggior parte del pubblico, ma il rapper ha invece evidenziato che lui e Ferro hanno molti tratti in comune. Tiziano Ferro, che di recente ha rilasciato un’intervista molto personale, ha dichiarato:

“Veniamo entrambi da due province molto diverse ma molto toste. Non è il genere musicale che definisce questo genere di cose, questa urgenza di fare le cose. Si usano suoni diversi, magari, ma non vuol dire niente.”

Il Fenomeno Fabri Fibra

Con il suo ultimo lavoro, Fenomeno, pubblicato ad aprile dalla Universal, il rapper ha ottenuto il disco di platino. Nell’album sono presenti collaborazioni con il gruppo Thegiornalisti e persino con lo scrittore Roberto Saviano, che ha prestato la voce per il brano dal titolo Skit – Considerazioni.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-12-2017

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]