Elio e Le Storie Tese: Sanremo, un disco e l’ultimo tour

Elio e Le Storie Tese fanno il pieno prima dell’addio: prima il Festival di Sanremo, poi l’ultimo disco e infine il tour di congedo.

Volge al capolinea l’avventura di Elio e Le Storie Tese, pronti a congedarsi in grande stile dalla scena musicale italiana, calcata e dominata per anni. Nel corso della conferenza stampa tenutasi il 18 dicembre a Milano, la band ha fatto sapere che quello del 19 dicembre al Formum di Assago non sarà l’ultimo concerto prima dello scioglimento del gruppo.

Elio e Le Storie Tese, gli ultimi impegni

L’addio è diventato un po’ più lungo, anzi, saranno tanti addii e un arrivedorci“. Arrivedorci è il titolo del brano che Elio e Le Storie Tese presenteranno a Sanremo. La notizia della partecipazione del gruppo al Festival ha sorpreso e non poco gli appassionati. Fautore di questo piccolo colpo di scena è stato Claudio Baglioni che è riuscito a convincere gli Elii a scendere in pista ancora una volta per congedarsi su un palco prestigioso come quello dell’Ariston. “Noi andiamo lì perchè ci piace fare una cosa strana, che non c’entra niente con il Festival. È una bella occasione per mettere la parola ‘fine’ a una storia che non ha simili da un palco importante come quello dell’Ariston“.

Elio e le Storie Tese, l’ultimo album e il tour di congedo

Arrivoderci sarà poi inserito in ultimo disco in studio che raccoglierà anche Licantropo Vegano e dovrebbe essere pubblicato a inizio 2018. al momento il gruppo non ha rilasciato molte informazioni circa il prossimo (e ultimo) lavoro in studio. Dal 20 aprile al 23 maggio andrà inoltre in scena l’ultimo tour del gruppo che ha deciso di salutare da vicino i propri fan prima di mettere definitivamente la parola fine al progetto.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-12-2017

Nicolò Olia