Eros Ramazzotti, Gli ultimi romantici: il testo e il significato
Vai al contenuto

Gli ultimi romantici: il significato dell’inno di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, Gli ultimi romantici: il testo e il significato del nuovo singolo del cantautore romano.

Nel bel mezzo del suo Battito Infinito World Tour, che gli ha permesso di raccogliere sold out in giro per il mondo, con tante date negli Stati Uniti, Eros Ramazzotti ha deciso di regalare ai suoi fan un nuovo singolo estratto dall’album Battito infinito. La scelta stavolta è ricaduta su Gli ultimi romantici, un brano che fin dal titolo sembra porsi come una sorta di inno per una generazione rappresentata da Eros e dalla sua musica, ma ormai sempre più “fuori moda”.

Eros Ramazzotti: il nuovo singolo

Il nuovo singolo del cantautore romano è arrivato in rotazione radiofonica il 21 novembre, altro estratto dall’ultimo amatissimo album di Eros. E ad accompagnarlo è stato pubblicato subito su YouTube anche un video ufficiale molto significativo.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Affidato alla direzione creativa di Sergio Pappalettera, la clip è un vero e proprio corto, elegantemente in bianco e nero, che ha al centro il dialogo tra due innamorati, con Gli ultimi romantici a fare da colonna sonora per quello che può essere descritto come uno splendido breve film d’amore.

Il testo e il significato di Gli ultimi romantici

Ma di cosa parla il testo di questo nuovo singolo di Eros Ramazzotti? Come si può chiaramente evincere dal titolo, si tratta di una sorta di inno generazionale per le persone che, come Eros, hanno sempre creduto in determinati valori, si sono sempre posti in prima fila per sostenere l’amore vero, l’amore puro, per diffondere messaggi di pace e armonia anche tra persone distanti.

Leggi anche -> Voglia di vivere: il significato dell’inedito con cui Angelina Mango è entrata ad Amici

Una generazione persa, ma non sconfitta: “Nonostante questi tempi aridi, come vedi siamo ancora qui, con i nostri guai, quelli come noi forse sono i nuovi eroi“. Eroi che credono in un amore vero che, con i suoi alti e bassi, finisce per rappresentare perfettamente la fusione di persone che non sono perfette, e proprio per questo stando insieme si completano.

Di seguito il video con il testo di Gli ultimi romantici:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 8:54

Whitney, Una voce diventata leggenda: il trailer del film sulla vita di Whitney Houston