Angelina Mango, Voglia di vivere: il testo e il significato
Vai al contenuto

Voglia di vivere: il significato dell’inedito con cui Angelina Mango è entrata ad Amici

Cantante sul palco

Angelina Mango, Voglia di vivere: il testo e il significato della canzone inedita con cui la figlia d’arte è entrata ad Amici.

La nuova grande protagonista di Amici 22 ha un volto pulito e un nome importante. Si tratta di Angelina Mango, nuova allieva della scuola e figlia di due grandi artisti italiani: il compianto Pino Mango e Laura Valente, una delle cantanti dei Matia Bazar. La giovane artista si è presa un posto tra i banchi della scuola più ambita d’Italia superando con una cover di Something dei Beatles il collega Andrea Ascanio. E ha potuto subito presentare un suo inedito in grado conquistare il pubblico: Voglia di vivere.

Angelina Mango lancia l’inedito Voglia di vivere

Artista giovane ma già con un qualche anno di carriera alle spalle, Angelina è un’artista più esperta rispetto a molti colleghi nella scuola, avendo già dovuto avere a che fare nel corso della sua vita artistica con trasmissioni televisive, eventi stampa, concerti e così via. Qualcuno l’ha definita una professionista. E in effetti non è la prima che tenta, per la definitiva consacrazione, un’avventura all’interno di un talent.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Prodotta da Tiziano Ferro, negli scorsi mesi aveva già pubblicato due brani molto apprezzati, Walkman e Rituali. Come biglietto da visita per l’ingresso ad Amici ha però scelto un brano inedito, emozionante e dal significato allo stesso tempo semplice e complesso.

Il significato di Voglia di vivere

Emblematico fin dal titolo, il nuovo brano cantato da Angelina Mango racconta di questa voglia di vivere, ma non attraverso momenti di smodato divertimento o esperienze straordinarie, bensì passando per le piccole cose della vita di tutti i giorni, le incertezze quotidiane, come si può evincere da frasi come “abbiamo voglia di vivere e paura di morire, a volte il contrario, a volte solo voglia di fare l’amore“.

Leggi anche -> Chi è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar e vedova di Mango

Un brano che nella sua semplicità vuole raccontare quindi un momento decisivo nella vita della protagonista, pronta a reagire alle difficoltà per poter andare avanti a ogni costo: “Non è importante se parto o se torno, se ho fame o se ho sonno, ho quasi la voglia di vivere addosso“.

Di seguito il video con il testo di Voglia di vivere:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2022 8:50

Salmo colleziona sold out: annunciate tre date nel 2023