Emma ha preso le difese dell’amica Alessandra Amoroso nel podcast di Fedez: le splendide parole della cantante.
Shitstorm contro Alessandra Amoroso: in difesa della cantante scende in campo Emma Marrone! La Brown è stata ospite negli ultimi giorni del podcast Muschio Selvaggio di Fedez. Nell’occasione il rapper ha toccato un argomento molto delicato, quello relativo alla pioggia di insulti che ha travolto Sandrina lo scorso anno, in occasione di quel famigerato episodio della mancata foto con un fan. Tornando su un argomento che sembrava ormai superato, Emma ha voluto dire la sua e ha difeso l’amica senza alcun timore!
Pioggia di critiche contro Alessandra Amoroso
Il video di un rifiuto, seppur non proprio elegante e rasserenante, è costato ad Alessandra Amoroso una pioggia di insulti e offese gratuite senza precedenti. Un episodio che ha aperto gli occhi sulla “pericolosità”, per certi versi, dei social, e che ha causato non poco dolore nella diretta interessata.
Anche per questo motivo, senza girarci troppo attorno, la Brown ha voluto prendere le sue difese in maniera diretta: “Le è successo una cosa orribile, più che momento buio della carriera direi della sua vita. Questa è una cosa che non va bene e non è per niente sana, è una violenza inaudita nei confronti di un’artista e di una persona che per più di dieci anni si è sempre data al suo pubblico“.
Il paragone con Bad Bunny
Per motivare ancora di più il suo pensiero, la Brown ha voluto tracciare un parallelismo tra la reazione dell’amica e quella di Bad Bunny, uno dei rapper più famosi al mondo. Stalkerato da una fan, l’artista ha reagito, dopo aver a lungo pazientato, prendendole di mano il telefono e gettandolo in mare. Il risultato? Tutti lo hanno applaudito suo social.
Secondo Emma se fosse capitato a qualcun altro, o se una persona “x” avesse reagito in maniera diversa, magari mantenendo la calma e andandosene per la propria strada, probabilmente si sarebbe preso gli insulti da parte del popolo dei social. E questo non va assolutamente bene. Per questo motivo la Brown ha voluto sensibilizzare sull’importanza dell’evitare critiche feroci attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, e soprattutto sull’importanza da parte dei fan di rispettare l’artista in quanto persona, e non solo in quanto idolo.