Vai al contenuto

Elisabetta Imelio: il cordoglio degli amici sui social

Lodo Guenzi

L’ultimo saluto degli amici a Elisabetta Imelio, la bassista e cantante di Prozac+ e Sick Tamburo scomparsa il 1° marzo.

La scomparsa di Elisabetta Imelio è stata un fulmine a ciel sereno per la musica italiana. La cantante e bassista storica di Prozac+ e Sick Tamburo ha lasciato questo mondo per un male incurabile, a soli 44 anni. Un dramma che non si è potuto evitare, e che ha colpito profondamente molti dei protagonisti della nostra musica.

Sono stati in molti a dedicare un ultimo pensiero alla nota artista pordenonese. Ecco alcuni dei messaggi più commoventi.

Il saluto di Gian Maria Accusani a Elisabetta Imelio

Ovviamente uno dei primi messaggi, e anche dei più commossi, è stato quello del partner musicale di una vita per Elisabetta, ovvero Gian Maria Accusani, chitarrista dei Prozac+ e dei Sick Tamburo.

Su Facebook, l’artista ha scritto: “Il giorno dopo. Ci si sveglia da quei pochi minuti di sonno che l’inquietudine ci ha concesso. È buio e c’è uno strano silenzio rotto solo dal suono della pioggia che viene giù, gentile, quasi a non voler disturbare troppo. È come se tutto fosse attutito e soffocato e c’è una strana quiete che ci avvolge e ci accarezza“.

Nel suo lungo messaggio, Accusani ha proseguito così: “Succedono cose strane, dentro e fuori dal corpo, anche se oggi è il giorno per capire veramente che non c’è più dentro e non c’è più fuori, non ci sono più confini. Sì, perché oggi che quel corpo ci ha lasciato, abbiamo capito che siamo ancora più vicini. Le frontiere sono state abbattute. C’è una strana calma ed è come se un’enorme mano ci accarezzasse il capo. È come se qualcuno ci volesse consolare. È come se qualcuno abbia iniziato a prendersi cura di noi“.

Lutto
Lutto

Elisabetta Imelio: il post de Lo Stato Sociale

Tra i tanti gruppi e artisti che hanno voluto salutare per l’ultima volta Elisabetta, dai Tre Allegri Ragazzi Morti al progetto Rezophonic, ha molto colpito quello de Lo Stato Sociale.

Il gruppo di Lodo, che aveva preso parte al brano La fine della chemio, incentrato proprio sulla lotta al tumore della Imelio, ha lasciato questo lungo messaggio su Instagram: “Elisabetta purtroppo è scomparsa questa notte a soli 44 anni e io voglio chiudere con le sue parole, rubate a un’intervista del 2018: ‘La situazione è delicata, mi è tornato fuori il tumore, al fegato questa volta. Sono sotto terapia, ma vorrei far capire a chi mi ascolta che la vittoria non sta nello stare in vita o nelmorire, nel non avere più il tumore o nell’averlo. Saremmo tutti perdenti, altrimenti, perché presto o tardi finiamo tutti per morire. La vittoria sta nel decidere di essere felici“.

Questo il post di Lodo:

https://www.instagram.com/p/B9NAN1DHCvU/

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023 13:03

Addio a Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+: aveva 44 anni