È morta la madre di Red Canzian: il toccante post su Facebook dell'artista
Vai al contenuto

Lutto per Red Canzian: è morta la madre Gianna

Red Canzian e Riccardo Fogli

Si è spenta a 98 anni la madre di Red Canzian, Caterina Schiavinato, conosciuta da molti come Gianna.

Lutto per Red Canzian: è morta Caterina Schiavinato, conosciuta da molti come Gianna, madre dell’ex bassista dei Pooh. A rivelarlo è stato l’artista trevigiano attraverso un commovente post sul suo account ufficiale Facebook. I funerali della donna, venuta a mancare a 98 anni, sono previsti per il 20 novembre 2018 presso la chiesa di Sant’Elena di Silea, in provincia di Treviso.

Caterina si è spenta sabato 17 novembre nel pomeriggio, presso la casa di riposo Santa Bona, in cui risiedeva da alcuni anni. Dopo il matrimonio con il marito Giovanni,, scomparso nel 2005, la donna aveva vissuto per anni a Quinto, paese dove erano nati sia Bruno (poi famoso come Red) che Gabriella. Solo successivamente si era trasferita a Treviso.

Red Canzian e Riccardo Fogli
Red Canzian e Riccardo Fogli

Morta la mamma di Red Canzian: il post su Facebook

Il celebre cantautore, operato nell’aprile 2018 per un tumore al polmone, ha voluto dedicare un toccante post su Facebook alla compianta donna:

Ciao mamma…Come quando andavo a scuola, e ti dicevo ciao mamma. Ma questa volta non mi hai detto di stare attento… eri troppo stanca.

Ciao mamma… Come quando partivo orgoglioso per le prime tournée, e ti dicevo ciao mamma… e tu abbracciandomi mi dicevi di stare attento… sempre preoccupata per quello che poteva capitarmi.

Ciao mamma… Come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti dicevo ciao mamma, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo e guardavamo insieme le fotografie sul telefonino… e tu mi ascoltavi orgogliosa.

Ciao mamma… Come tentavo di salutarti in questi ultimi anni… e anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più… io mi sforzavo lo stesso di dirtelo… non volevo accettare questa assurda malattia che ti stava riportando indietro, a quando eri una bambina…

Ciao mamma… come ti dirò martedì pomeriggio… ciao mamma… e sarà l’ultima volta che questa frase avrà un suo senso per me. Poi, comincerò a pensarti lassù, col papà… Ciao mamma.

La Messa Funebre verrà celebrata nella Chiesa di Sant’Elena di Silea, martedì 20 novembre alle ore 15… Grazie di cuore“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Carl Brave e Max Gazzè: ecco il video del nuovo singolo Posso