Diodato, Così speciale: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di origine pugliese a tre anni da Che vita meravigliosa.

Grande ritorno per Diodato. Il cantautore che ha vinto Sanremo nel 2020 con la splendida Fai rumore, tratta dal premiatissimo album Che vita meravigliosa, ha dato alle stampe il suo nuovo lavoro, a distanza di tre anni. Si intitola Così speciale ed è arrivato per Carosello Records in questi primi mesi del 2023. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova uscita, compresa la tracklist.

Diodato, Così speciale: la tracklist

A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro, Diodato ha voluto presentare di persona, tramite social, a tutti i suoi fan il suo nuovo progetto, su cui ha lavorato con cura e silenzioso amore per tanto tempo. Annuncia l’artista: “Dopo così tanta strada è finalmente arrivato il momento di portarlo da voi, anche perché qui dentro, in tutte queste parole, in tutta questa musica, non ci sono solo io, c’è anche un noi“.

Diodato
Diodato

La data di uscita di questo nuovo album è il 24 marzo. Spiega il cantautore pugliese: “Noi che in questi anni abbiamo sentito fiorire dentro qualcosa di nuovo, di inaspettato, fiori lievi e potenti che crescono nonostante il brutto, gli errori, i rimpianti. Sono il dono segreto che ricevi per aver lasciato entrare vento, pioggia e sole, per aver vissuto davvero, per aver riconosciuto qualcosa di così speciale“.

Di seguito la tracklist di questo nuovo album:

1 – Ci vorrebbe un miracolo
2 – Così speciale
3 – Ormai non c’eri che tu
4 – Che casino
5 – Occhiali da sole
6 – Buco nero
7 – Ci dobbiamo incontrare
8 – Se mi vuoi
9 – Lasciati andare
10 – Vieni a ridere di me

Di seguito la copertina dell’album, realizzata da Paolo De Francesco e liberamente ispirata all’opera Flowers dell’artista giapponese Tetsumi Kudo:

Nuovo singolo e nuovo tour

Ad anticipare il nuovo album del cantautore di origine pugliese è stata la title track, una ballata basata sul pianoforte che fa vibrare le corde del cuore, grazie a un crescendo strumentale costruito con la consueta maestria e il consueto sentimento dall’artista vincitore di Sanremo 2020.

Leggi anche
Diodato si prende l’Eurovision: la sua esibizione è la più apprezzata della serata

Un brano che potremo ascoltare dal vivo, con gli altri della tracklist dell’album, durante le date del suo tour già annunciato. Queste tutte le date: 15 aprile a Padova, 20 aprile a Milano, 22 aprile a Torino, 27 aprile a Bologna, 11 maggio a Madrid, 18 maggio a Berlino, 20 maggio a Parigi, 26 maggio ad Amsterdam, 27 maggio a Praga, 27 luglio a Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 14:39


I Depeche Mode sono tornati: fuori il nuovo album Memento mori

Tommaso Paradiso torna con il nuovo singolo Viaggio intorno al sole