Tommaso Paradiso, Viaggio intorno al sole: il significato del testo della nuova canzone dell’ex leader dei Thegiornalisti.

A un anno di distanza dalla pubblicazione del suo primo album solista, torna Tommaso Paradiso. Il cantautore romano è pronto a ripartire, con più energia e voglia di prima. Il primo passo per il suo nuovo progetto musicale è un nuovo singolo, Viaggio intorno al sole, arrivato in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming. Scopriamo insieme il possibile significato del testo della nuova canzone del cantautore ex leader dei Thegiornalisti.

Tommaso Paradiso presenta Viaggio intorno al sole

Cantautore tra i più talentuosi in Italia, autore anche per altri grandi artisti, Tommaso ha debuttato da solista solo lo scorso anno, dopo un’attesa lunga causata da continui rinvii a causa della pandemia da Covid. E i risultati non sono stati forse quelli inizialmente sperati.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

Per rilanciarsi dopo una parziale delusione, Tommaso è dunque pronto a ripartire, con più entusiasmo di prima. E lo fa con Viaggio intorno al sole, il nuovo singolo arrivato il 24 marzo su tutte le piattaforme digitali. Una canzone che ancora una volta punta sulle sonorità nostalgiche tanto amate dal cantautore romano.

Di seguito il video ufficiale:

Il significato del testo di Viaggio intorno al sole

Scritto dallo stesso Paradiso e da Matteo Cantaluppi, e prodotto da quest’ultimo, il nuovo brano del cantautore romano è un pezzo elettro-pop che racconta una dichiarazione d’amore inebriante, la descrizione di un sentimento che fa svanire determinati pensieri e che lascia disorientati.

Leggi anche
Tommaso Paradiso, Tutte le notti: nel video c’è anche Christian De Sica

Il senso di questa canzone è stato spiegato dallo stesso cantautore con queste poche, semplici e splendide frasi: “Cosa dobbiamo fare se il cielo è minaccioso, non possiamo controllare tutto quello che succede, i progetti che facciamo vengono spazzati e quando ci sei tu scordo le parole, gira la testa, vado in confusione, mi spacchi la faccia, viaggio intorno al sole, scrivo una canzone, scoppia la festa, ballo sulle scale, piango sotto la doccia. Fuori la rivoluzione“.

Questo il post Instagram con l’anticipazione della canzone da parte dell’artista romano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 15:39


Diodato: fuori il nuovo album Così speciale

Eyes Closed è il primo singolo di Ed Sheeran dal nuovo album