Alberto Urso aggiunge altri concerti al suo primo tour

Alberto Urso in tour: le date e i biglietti dei concerti del tenore che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2019.

Alberto Urso ha annunciato i suoi primi veri concerti da protagonista. Il tenore che ha conquistato la vittoria nella diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà di scena di due appuntamenti importantissimi il prossimo autunno.

Ecco tutti i dettagli su questi spettacoli che lo vedranno sul palco non da solo, ma insieme a un’orchestra.

Alberto Urso in concerto: le date e i biglietti

Finalmente ci siamo ragazzi!“. Esordisce così con un messaggio su Instagram il tenore, che evidentemente non era più nella pelle e aveva voglia di condividere questa notizia con i suoi fan.

Dopo aver rotto il ghiaccio, ha annunciato che i suoi primi concerti saranno il 29 settembre sul palco della Sala Santa Lucia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, mentre la seconda sarà il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Si prosegue quindi con Bari il 22 ottobre, Torino il 25 ottobre, Firenze il 27 ottobre e infine Bologna il 28 ottobre.

I biglietti per tutte le date sono in vendita sul circuito TicketOne. Di seguito il post pubblicato dall’artista:

La carriera di Alberto

Dopo aver vinto Amici, per Alberto si sono aperte una serie di possibilità che fino a pochi mesi fa sembravano solo un sogno, o forse nemmeno quello. L’artista ha infatti debuttato col suo primo album, Solo, e ha conquistato subito la vetta della classifica FIMI, rimanendoci per diverse settimane.

E ora? Rimarrà nel mondo del crossover pop o dopo questa parentesi riprenderà la sua carriera nella lirica? Lo stesso Urso aveva spiegato subito dopo il trionfo: “Il percorso che voglio fare è indipendente dalla musica classica. La lirica è bellissima, continuerò a studiare, ma non so ancora esattamente quale sarà il mio percorso“.

Le idee non sono dunque ancora chiarissime, ma la sensazione è che a facilitare la scelta potrà essere il pubblico. Se continuerà ad avere un seguito del genere, difficilmente abbandonerà presto la musica leggera.

Alberto Urso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

ultimo aggiornamento: 05-07-2019