Sei un fan appassionato del programma, ma quest’anno ti sei perso qualche puntata e vuoi ora recuperare?

Vale la pena sottolineare subito che è già iniziata da qualche settimana anche la fase dei Live e – dovresti saperlo bene se segui il talent fin dalla prima ora – ciò vuol dire che è più vicina la fine di questa edizione e la nomina della voce dell’anno che non l’inizio della trasmissione. Nonostante questo, eccoti una breve guida a come vedere X Factor.

Tutto quello che c’è da sapere su come recuperare, come vedere X Factor

La prima cosa che dovresti fare è recuperare le vecchie puntate di X Factor su Sky o, on demand, su Sky Go. Alcune repliche sono disponibili infatti anche su TV 8, ma è probabile che tu abbia bisogno di andare molto più in là nel tempo che di una sola settimana. Ricorda in questo senso che, oltre alla diretta in prima serata del giovedì, vanno in onda quest’anno anche una striscia “Daily” con il racconto di protagonisti, coach e staff del programma e una sorta di dopo X Factor (il titolo ufficiale è “Hot Factor”) condotto ogni settimana, subito dopo la puntata, da Daniela Collu.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Può esserti difficile, comunque, capire come vedere X Factor senza sapere soprattutto chi lo conduce, chi sono i coach, come sono divise le squadre e via di questo passo. Andando in ordine, alla conduzione del programma c’è ancora Alessandro Cattelan.

I quattro giudici, invece, sono: Mika per la squadra Over, Hell Raton per la squadra Under Donne, Emma Marrone per la squadra Under Uomini e Manuel Agnelli per i gruppi. Quanto ai protagonisti, il taglio diverso di questa edizione del talent sta per lo più nella scelta di personaggi con già un trascorso nel mondo della musica o popolari all’interno di una cerca nicchia musicale e comunque dotati di un certo seguito. Alla fase dei Live sono arrivati, infatti,

  • per la squadra dei Gruppi: Manitoba, Melancholia e Little Pieces of Marmelade;
  • per la squadra Over: Vergo, Eda Marì e N.A.I.P;
  • per la quadra degli Under Donne: Mydrama, Casadilego, Cmqmartina
  • e tra gli Under Uomini: Santi, Blind e Blue Phelix.

Come avverrà la selezione del vincitore è probabile che sia quello che davvero stai cercando di capire da una guida su come vedere X Factor quest’anno, anche se hai cominciato in ritardo.

Per via dell’emergenza sanitaria, quella in onda al momento è la prima edizione senza pubblico in studio di X Factor: per questo potresti restare particolarmente sorpreso dalla scenografia da un lato e, dall’altro, da alcune scelte registiche pensate per mettere al centro, dove possibile, soprattutto la musica.

Per la stessa ragione, tra l’altro, la prima puntata dei Live è stata completamente dedicata agli inediti e gli stessi sono già stati pubblicati in un “Mixtape”. A decretare il vincitore, comunque, saranno ancora i voti del pubblico: una volta che avrai recuperato tutte le puntate arretrate, potrai votare durante la diretta o direttamente dal sito ufficiale di X Factor o mandando un DM su Twitter all’account verificato della trasmissione o, ancora, scaricando l’apposita app, che puoi usare tra l’altro anche su smartwatch e altri dispositivi indossabili.      

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 17:01


Sfera Ebbasta e J Balvin: ecco il video ufficiale di Baby

Ciao Stefano amico per sempre: su Rai 1 una prima serata per Stefano D’Orazio