The Violet End: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla band toscana protagonista a X Factor 2022.

Da X Factor sono partite le storie incredibili di band molto importanti in Italia. Un caso straordinario è ovviamente quello dei Måneskin, ormai delle star a livello internazionale, ma i più appassionati al talent ricorderanno anche l’ottimo percorso di gruppi come i Bastard Sons of Dioniso o i Little Pieces of Marmalade. Chissà se le loro orme potranno essere seguite, in questa edizione, anche dai The Violet End, gruppo toscano che ha tutto per riuscire ad andare molto avanti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera.

Chi sono The Violet End

I The Violet End sono Alessio, Lorenzo e Tommaso, un gruppo di giovanissimi appassionati di musica e provenienti da Lucca. Una band che ha ancora molto da dire, ma che ha già dimostrato di avere idee chiarissime. Cresciuto con l’amore per la musica grazie ai genitori, si sono presto fatti strada, fino ad arrivare a tentare la strada ambiziosa del talent più seguito in Italia.

Gruppo concerto chitarra basso
Gruppo concerto chitarra basso

La loro storia come band è nata appena due anni fa, in pieno periodo pandemico. Nonostante le difficoltà, hanno saputo cementare la loro unione e sono diventati oggi un tutt’uno, in grado di rendere giustizia anche alla complicata cover scelta per la loro prima apparizione a X Factor 2022: Curami dei CCCP-Fedeli alla linea.

Di seguito il loro post promozionale per la prima partecipazione al talent:

Sai che…

– Uno di loro pensava che Ferretti avesse una voce da prete, e all’inizio non gli piaceva. Crescendo, tutti e tre si sono però appassionati alla grande musica dei CCCP.

– Si sono esibiti anche all’Hard Rock Cafè di Firenze e a SanremoRock.

– Su Instagram i The Violet End hanno un account da centinaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 03-10-2022


In memoria di Stevie Ray Vaughan, il guitar hero del blues

Chi è Umberto Balsamo, il cantante di Balla