Santi Francesi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo che ha conquistato i giudici di X Factor.

Nuovo talent, nuovo nome. Da Amici a X Factor il salto è stato breve per i Santi Francesi, già protagonisti nel format di Maria De Filippi e riapparsi, con una nuova identità, anche alle audizioni del talent di Sky nell’edizione 2022. Un’apparizione condita da un primo successo, visto che i due artisti sono riusciti a conquistare la fiducia di tutti e quattro i giudici. Scopriamo insieme alcune curiosità su questo intrigante due di musica pop elettronica.

Chi sono i Santi Francesi: biografia e carriera

Per chi ha visto la prima edizione di X Factor 2022 ed è stato un grande fan anche di Amici, l’apparizione dei Santi Francesi avrà dato la sensazione di deja vu. In molti si saranno chiesto: “Ma dove li ho già visti?”. La risposta è proprio ad Amici. Solo che allora si chiamavano The Jab. Era il 2017 e con i due musicisti oggi protagonisti del nuovo progetto era presente anche Davide Buono.

Concerto
Concerto

Oggi i Santi sono ‘solo’ Alessandro De Santis e Maria Lorenzo Francese (dall’unione dei loro cognomi è nato il nuovo nome della band) e hanno rinnovato anche il proprio stile. Si sono presentati all’audizione con un inedito, Non è così male, che si basa su un pop di matrice indie elettronico con una verve aggressiva e una discreta originalità. Non a caso, sorprende Ambra, che fino alla loro apparizione non aveva mai visto qualcuno “arrabbiarsi nel pop“. Forse un’esagerazione, ma che dà il senso dell’impatto avuto con la loro performance, capace di strappare quattro sì.

Sai che…

– Hanno raccontato di essere stati ispirati nel loro cognome dall’abitudine dei francesi di inventare dei santi al solo scopo di festeggiarli.

– Prima di arrivare a X Factor i Santi avevano già pubblicato diversi singoli di discreto successo.

– Su Instagram i Santi Francesi hanno un account ufficiale da decine di migliaia di follower. Hanno anche degli account individuali. Dalle foto pubblicate non si riesce a capire se nella vita privata abbiano una fidanzata o se siano ancora entrambi single.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Chi è Manal Harchiche, in arte Manel, protagonista a X Factor

Anastacia: chi è la voce ‘nera’ della musica pop