Mutonia: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo rock che ha conquistato un posto nel team di Manuel Agnelli.

Stanno per esplodere i nuovi Maneskin a X Factor? Magari è presto per dirlo, ma i Mutonia stanno davvero crescendo puntata dopo puntata nel talent. La band, che aveva iniziato in maniera un po’ zoppicante, è riuscita a prendersi un posto nel terzetto portato da Manuel Agnelli ai Live. E ora non vogliono più fermarsi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono i Mutonia

Band formata nel 2009 da Prostin, frontman, chitarrista e voce, Fabio Teragnoli, bassista e Beppe Frassi, batterista, i Mutonia si sono distinti fin da subito per la loro attitudine rock. Proveniente da Ceprano, in provincia di Frosinone, questo gruppo musicale ha mosso i primi passi registrando il primo album nel 2011, per poi dare il via a un importante tour. Negli anni successivi hanno pubblicato una serie di Ep che li hanno portati a raggiungere anche il mercato internazionale, con una distribuzione anche in Svezia.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Mutonia a X Factor

Arrivati sul palco di X Factor nel 2021, la band si è presentata alle Audizioni con un inedito, chiaramente ispirato ai propri gruppi di riferimento, come i Nirvana e i Queens of the Stone Age. Un brano che non convise fino in fondo Manuel Agnelli, che non gli diede il suo sì. Ma ai Bootcamp la band è riuscita a fargli cambiare idea grazie a una cover di Adele. E anche agli Home Visit si sono confermati, entrando nella squadra del cantante degli Afterhours ai Live.

Sai che…

– Il loro logo? Una volpe.

– Prostin, il cantante della band, ha molti tatuaggi particolari.

– Il brano di Adele scelto come cover per X Factor sarebbe uno dei preferiti di un’ex fidanzata del frontman (Rumor Has It).

– Su Instagram i Mutonia hanno un account da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 25-10-2021


Tutto su Katy Perry, la popstar cresciuta con la musica gospel

Chi è Ckay, il cantante di Love Nwantiti