Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta del duo Le Ore

Il duo romano Le Ore è tra i partecipanti alle finali di Sanremo Giovani. Ecco alcune curiosità sulla loro carriera.

Sul palco di Sanremo Giovani saranno protagonisti tra i 24 finalisti anche due giovani ragazzi romani (uno, in verità, di Viterbo), che insieme formano un duo già con un seguito piuttosto importante. Si tratta de Le Ore, in gara con il brano La mia felpa è come me.

Scopriamo insieme qualcosa sulla loro carriera fino a oggi.

Chi sono Le Ore

Le Ore sono Francesco Facchinetti, giovane artista di Viterbo solo omonimo del figlio dell’ex Pooh, e il romano Matteo Ieva. Il duo, che ha già un discreto seguito, finora ha pubblicato solo due brani nel corso della propria carriera: La tenerezza e Guarda avanti, presenti anche su Spotify.

I giovani artisti romani hanno già suonato diverse volte dal vivo, presentando cover di pezzi più o meno famosi. A Sanremo Giovani si metteranno però finalmente alla prova con la propria musica. Riusciranno a conquistare la giuria?

Le Ore
Fonte foto: www.facebook.com/pg/leoreofficial

Le Ore – La mia felpa è come me

Il brano presentato a Sanremo Giovani dal duo laziale è La mia felpa è come me, un pezzo pop semplice ma efficace, dal sapore vagamente indie nel testo (meno nella musica). La miscela de Le Ore ricorda vagamente quello di altre coppie romane come gli Zero Assoluto o i più recenti Carl Brave x Franco126. Rispetto a questi ultimi due, però, Le Ore si affidano al cantato più che al rap.

Guardiamo insieme il simpatico video di La mia felpa è come me, diretto proprio dai due artisti:

Curiosità su Le Ore

– Tutte le fotografie del duo sono accompagnate da una firma particolare, una pallina celeste. Nella loro biografia su Facebook Le Ore spiegano simpaticamente: “Se vedete una palla blu sulle foto non preoccupatevi, è innocua“.

– Le Ore hanno un account su Instagram piuttosto seguito, con quasi 18mila follower.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/leoreofficial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2018