The Kingdom Choir: la carriera e le curiosità sul coro protagonista a Sanremo 2023 insieme a Marco Mengoni.

Ci sarà un pezzo di nobile Inghilterra sul palco del Festival di Sanremo 2023. Ad accompagnare uno dei favoriti di questa edizione, Marco Mengoni, durante la serata dei duetti, saranno gli artisti del Kingdom Choir. Una vera sorpresa, che si aggiunge ai nomi ben più conosciuti in Italia di Emma Marrone, Carla Bruni, Lorella Cuccarini e molti altri. Ma chi sono le voci del Kingdom Choir e dove li abbiamo già sentiti? Scopriamo insieme alcune curiosità su di loro.

Chi è il Kingdom Choir

Il Kingdom Choir è un coro gospel britannico, originario di Londra e fondato dal direttore Karen Gibson. Nato oltre vent’anni fa, deve la sua fama a un episodio particolare che li ha legati alla famiglia reale per sempre.

The Kingdom Choir
The Kingdom Choir

La loro fama esplode a livello mondiale quando, qualche anno fa, hanno raggiunto la vetta della classifica americana Hot Gospel con una loro performance. Un successo che gli ha permesso di ottenere un contratto con la Sony.

In Italia, dove il gospel non è un genere tradizionale, non si sono per ora fatti conoscere, ma avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento sul palco dell’Ariston, cantando insieme a Marco Mengoni.

Leggi anche
Sanremo 2023: ecco la lista ufficiale dei duetti e delle cover del venerdì

Sai che…

– Il Kingdom Choir ha cantato anche l’inno americano The Star-Spangled Banner prima della prima partita di MLB London Series nel 2019.

– Sono stati protagonisti alle nozze del principe Harry e di Meghan Markle. Nel giorno del loro matrimonio hanno infatti cantato Stand By Me, un grande classico, emozionando tutti i presenti, dal fratello William a Carlo, fino ad arrivare ai compianti principe Filippo e regina Elisabetta II.

– Su Instagram il Kingdom Choir ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower, in grande crescita nonostante il gospel non sia un genere molto popolare tra il grande pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023 9:09


Chi è Phil Manzanera, il chitarrista storico dei Roxy Music

Chi è Jaafar Jackson, la nuova stella della famiglia del re del pop