Intelligent Music Project: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul supergruppo bulgaro fondato da Ronnie Romero.

Una ventata di rock direttamente dall’Est Europa. All’Eurovision Song Contest 2022 di Torino la Bulgaria ha scelto di essere rappresentata da un supergruppo, gli Intelligent Music Project, il principale progetto musicale dell’etichetta Intelligent Music. Una formazione molto particolare pronta a stupire il mondo intero. Andiamo a scoprire le curiosità sulla loro carriera.

Chi sono gli Intelligent Music Project

Fondata dal cantautore e musicista cileno Ronnie Romero, tra i principali rappresentanti della musica rock sudamericana, il gruppo bulgaro è completato da artisti del calibro di Simon Phillips, John Payne, Carl Sentance, Bobby Rondinelli e Todd Sucherman, tutti provenienti dal Regno Unito o dalla Gran Bretagna.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Nati nel 2012, hanno debuttato subito con un album, e da allora non si sono più fermati, producendo grande musica e partendo per lunghe tournée con regolarità. Dopo aver lanciato nel 2021 The Creation, il loro sesto album, sono stati scelti dalla Bulgaria come rappresentanti per l’Eurovision Song Contest di Torino. Per l’occasione ad accompagnare Romero ci saranno però musicisti bulgari come Bisser Ivanov, Slavin Slavčev, Ivo Stefanov, Dimităr Sirakov e Stojan Jankulov. Il brano con cui gareggeranno è Intention:

Sai che…

– Jankulov aveva già partecipato all’Eurovision per la Bulgaria nel 2007 e nel 2013. Non c’è due senza tre.

– Il ‘padre’ degli IMP è Milen Vrabevski, businessman e filantropo bulgaro.

– La loro discografia conta fin qui sei album: The Power of Mind del 2012, My Kind o’ Lovin’ del 2014, Touching and Divine del 2015, Sorcery Inside del 2018, Life Motion del 2020 e The Creation del 2021.

– Non conosciamo molti dettagli sulla loro vita privata, ma li conosceremo meglio durante la kermesse torinese.

– Su Instagram gli Intelligent Music Project hanno un account da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Chi era Richard Benson, il rocker più controverso d’Italia

Chi è S10, la rapper olandese protagonista all’Eurovision