S10: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e rapper olandese dell’Eurovision.

Il momento di S10 è arrivato. E no, non ci riferiamo a un nuovo modello di smartphone o a qualche altro oggetto tecnologico, bensì a una cantante e rapper olandese pronta a conquistare il mondo con la sua voce e il suo flow. Già famosa in patria, la bionda artista si sta preparando per lasciare senza parole il pubblico di tutto il mondo all’Eurovision Song Contest. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è S10

Stien den Hollander, questo il vero nome di S10, è nata ad Abbekerk, piccolo villaggio dei Paesi Bassi, l’8 novembre 2000 sotto il segno dello Scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, firma il su oprimo contratto a soli 17 anni e fa subito il suo esordio in maniera molto importante sulla scena musicale locale.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

I suoi primi album sono Antipsychotica e Lithium, e prendono il nome da due farmaci che vengono prescritti per combattere dei disturbi mentali. Entra per la prima volta in classifica con il terzo album, Snowsniper, ma il vero successo lo conquista con Vlinders, il quarto album, che arriva addirittura al quinto posto della classifica olandese, complice l’exploit del singolo estivo Adem je.

Sull’onda di questo straordinario successo, l’artista viene scelta per rappresentare i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2022. Così, per la prima volta al Tuschinski Theater di Amsterdam il 3 marzo la cantante ha presentato il brano De diepte, che ha subito conquistato il pubblico olandese e che diventerà sicuramente una hit in tutta Europa:

La vita privata di S10

Non sappiamo molto della vita sentimentale di S10. Forse è fidanzata, forse no, di certo ama viaggiare e passare molto tempo con i suoi amici, come si può dedurre dalle foto pubblicate sui social.

Sai che…

– Spesso e volentieri nei suoi testi affronta tematiche importanti come quelle relative ai disturbi mentali.

– Su Instagram S10 ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Chi sono gli Intelligent Music Project, rappresentanti della Bulgaria all’Eurovision 2022

Chi sono gli Zdob si Zdub, il gruppo punk moldavo protagonista all’Eurovision 2022