Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta dei Sisma

La carriera dei Sisma, duo che si esibirà a Sanremo Giovani con il brano Slow Motion.

Tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, c’è un duo campano che potrebbe far molto parlare di sé. Si tratta dei Sisma, autori di un brano pop elettronico molto all’avanguardia per testo, musica e arrangiamento, che mostra perfettamente gli studi alla base dei due ragazzi.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla carriera ragazzi pronti a sorprendere la platea dell’Ariston.

Chi sono i Sisma

I Sisma sono un duo formato dal salernitano Arturo Caccavalle, 28 anni, e dal suo coetaneo Daniele De Santo. Uniti dalla passione per la musica, hanno iniziato a suonare insieme da non molto. Arturo è laureato in tromba e canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, mentre Daniele nella stessa scuola si è laureato in musica classica.

Tra le esperienze più importanti finora di Arturo troviamo una collaborazione con Lucio Dalla e un duetto con Tosca. Daniele, che suona anche il contrabbasso, può invece vantare la presenza in orchestre importanti come quella del maestro Riccardo Muti.

Dopo aver studiato e collaborato per un periodo discretamente lungo, Daniele e Arturo hanno creato il progetto Sisma e ora sono pronti a conquistare il pubblico di Sanremo.

Sisma
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/DNNA29

Sisma – Slom Motion

Nonostante la formazione classica/jazz, i due giovani artisti hanno presentato a Sanremo un brano pop di base elettronica ma molto sofisticato, con innesti di strumenti elettrici e a fiato, in un connubio sonoro davvero intrigante. Lo studio in conservatorio si sente moltissimo nel cantato di Arturo, mentre Daniele sorprende con un flow piuttosto naturale per la terza strofa rap, che rende il brano uno di quelli maggiormente al passo coi tempi.

Di seguito il video del brano che i Sisma presenteranno a Sanremo:

3 Arcuriosità sui Sisma

– Arturo vanta la partecipazione in una commedia musicale scritta da Alessandro Siani: Stelle a metà.

– Daniele ha collaborato con artisti come Alexia, Ivana Spagna e Roby Facchinetti.

– Su Instagram i Sisma hanno un account per ora poco seguito, con quasi 700 follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/DNNA29

ultimo aggiornamento: 18-12-2018