Chi sono i Seawards, il gruppo dell'inedito Fools a X Factor

Chi sono i Seawards, il gruppo di Fools

Seawards: la carriera e le curiosità sul gruppo che ha stupito Samuel e gli altri giudici a X Factor.

Capita che una band si sciolga o cambia formazione. Più raramente questo accade però durante il percorso a X Factor. Stavolta è però successo, in particolare ai Seawards, un duo che ha visto l’abbandono di un membro alla vigilia dei Bootcamp. Nonostante la crisi, la band è riuscita comunque a presentarsi e a conquistare anche un posto nel team di Samuel.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa formazione che ha già diverse esperienze importanti alle spalle.

Chi sono i Seawards

I Seawards sono (o meglio sono stati) Giulia Granger Benvenuto e Francesco Proglio De Maria. Si formano come duo nel 2015. Una prima svolta nella loro carriera è l’incontro con il cantautore Zibba, che decide di produrre il loro primo EP, 85BPM, pubblicato nel giugno 2017 e presentato al Collisioni Festival.

Seawards
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OfficialSeawards

Il disco ottiene un discreto successo, grazie anche al singolo Tickling, che entra in alta rotazione su MTV. Nel 2018 la band arriva quindi al primo album vero e proprio, anticipato dai singoli Walls e Fools. Il disco esce il 14 dicembre 2018 per l’etichetta di Zibba, la Platonica, e ottiene un discreto riscontro.

Per fare salto i due ragazzi hanno però deciso di presentarsi sul palco di X Factor, e qui hanno stupito i giudici conquistando un posto agli Home Visit. Un risultato per niente scontato visto che, poco prima del Bootcamp, Francesco ha deciso di lasciare il gruppo ed è stato sostituito da un nuovo chitarrista, Loris Venier. La loro esibizione è stata però lo stesso emozionante: ecco il video.

Sai che…

-Hanno partecipato al concorso FIAT Music di Red Ronnie, colpendo in maniera particolare il celebre critico musicale, che li ha addirittura invitati a una puntata del Roxy Bar.

-Hanno aperto due date del tour italiano degli Script.

-Su Instagram i Seawards hanno un account da oltre 6mila follower.

Di seguito il video del loro singolo Fools:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OfficialSeawards

ultimo aggiornamento: 10-10-2019