Chi è Nuela, Emanuele Crisanti, il cantante di Carote

Chi è Nuela, il cantante del tormentone Carote

Emanuele Crisanti: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantante di X Factor conosciuto come Nuela.

C’è un tormentone che sta da diverse settimane spopolando ovunque in Italia. Stiamo parlando di Carote, il brano del giovanissimo Emanuele Crisanti, in arte Nuela, il concorrente di X Factor che più ha stupito per la sua inventiva.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovanissimo cantautore.

Chi è Nuela, Emanuele Crisanti

Emanuele Crisanti, questo il vero nome di Nuela, è nato a Roma l’11 maggio 2003 sotto il segno del Toro. Giovane studente iscritto al liceo classico Lucrezio Caro, da diversi anni si diverte a scrivere canzoni, mostrando una fantasia invidiabile.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Proprio per questo ha deciso di fare il grande salto proponendosi per X Factor. E proprio qui alle Audizioni ha sconvolto tutti col brano Carote, un inedito demenziale che è diventato presto un tormentone:

Diventato famoso all’improvviso, Nuela non sa ancora quale sarà il suo percorso all’interno del talent, ma ha già ottenuto l’attenzione di tutti i media.

Intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato l’origine del suo tormentone: “È la mia prima canzone, l’ho scritta due anni fa. Ero in viaggio in Norvegia con la mia famiglia, mi stavo annoiando e mi sono detto: ‘ci provo’. Ho preso un argomento a caso e sono capitate le carote, non saprei dire quale sia stata l’ispirazione. Ho messo in fila delle rime per vedere cosa succedeva. Poi, tornato a casa, ho aggiunto la base, la melodia e un anno dopo l’ho pubblicata“.

Tale il successo di Carote, che ha già raggiunto i 10 milioni di YouTube e ha collezionato migliaia di stream su Spotify. Ha inoltre conquistato anche TikTok.

Sai che…

-Qual è il senso di Carote? Lo stesso Nuela ha ammetto che non c’è alcun senso.

-Nuela ha parlato anche della proposta di Luigi Di Maio di abbassare la soglia del voto fino ai 16 anni. In merito, il giovane ha dichiarato che la proposta può anche essere interessante, ma quasi nessuno dei suoi coetanei ha una visione chiara della politica per poter votare.

-Su Instagram Nuela ha un account da oltre 99mila follower.

Questo il video ufficiale di Carote:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

ultimo aggiornamento: 09-10-2019