Chi sono i Booda, il gruppo di X Factor guidato dalla cantante Federica

Chi sono i Booda, un super trio pronto a conquistare X Factor

Booda: la carriera e le curiosità sul giovane trio che ha sorpreso tutti sul palco di X Factor.

La gara tra le band a X Factor quest’anno si preannuncia più agguerrita che mai. Tra i gruppi che hanno già conquistato il cuore del giudice Samuel Romano ci sono i Booda, una formazione eterogenea che in una manciata di mesi ha saputo creare un sound unico.

Scopriamo insieme alcune curiosità su questo gruppo pronto a conquistare l’ambita vittoria del talent di Sky.

Chi sono i Booda

I Booda sono Federica Buda alla voce, Martina Bertini al basso e Alessio Sbarzella alla batteria e alla produzione. Gruppo musicale molto giovane (si sono formati tre mesi prima di entrare a X Factor), vantano già un affiatamento straordinario e un sound unico grazie alle loro esperienze differenti.

Booda
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/boodaband

Dopo aver superato brillantemente le Audizioni, al Bootcamp si sono presentati con grande energia e hanno conquistato un posto nel team di Samuel. Riusciranno a superare l’ultimo scoglio, quello degli Home Visit?

Di seguito la loro cover di River:

Sai che…

-Federica è diplomata all’accademia di Musical LIM di Roma. Nel 2014 ha debuttato in televisione nel programma The Voice, mentre l’anno dopo ha partecipato a ForteForteForte su Rai 1, arrivando in semifinale. Ha anche affiancato Lorella Cuccarini nel musical La regina di ghiaccio.

-Martina suona il basso da quando aveva 13 anni e si è esibita già molte volte nei locali romani. Dopo aver frequentato il triennio Popular Music al Conservatorio L. Refice di Frosinone ha iniziato a insegnare musica nelle scuole materne ed elementari.

-Alessio è batterista e producer e ha lavorato come sound designer per Tim Music, Tim Vision, Tim Official Italia e altre grandi aziende.

-Su Instagram i Booda hanno un account da oltre 2mila follower.

Di seguito alcune foto dei Booda sul palco di X Factor:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/boodaband

ultimo aggiornamento: 09-10-2019